L’euforia di Allegri: ‘Non ci avrebbero segnato neanche se avessero giocato altre 24 ore….’

Le parole di un Allegri raggiante a fine gara, dopo avere spento i sogni di remuntada del Barcellona al Camp Nou.

La Juventus vola in semifinale di Champions League dando una grande dimostrazione di forza e di compattezza contro l’attacco più forte del mondo. Fa bene Massimiliano Allegri a complimentarsi con i propri ragazzi che hanno dato grande dimostrazione di maturità, imbrigliando senza appello le velleità del Barcellona perfino a casa loro, dove solitamente dominano e vanno a segno con grande continuità. ‘Anche se avessimo giocato altre 24 ore non ci avrebbero fatto gol’ è il commento entusiasta del tecnico livornese, che si gode la propria difesa da urlo capace di mettere la museruola, nientepopodimeno che a Messi, Neymar e Suarez.

‘Complimenti ai ragazzi per quanto fatto e quanto stanno facendo – ha esordito Allegri in conferenza stampa – abbiamo battuto un avversario di grande livello. Era normale che il Barcellona facesse una partita del genere ma non abbiamo fatto ancora nulla. Questo successo è solo un passaggio verso la finale di Cardiff’.
In 180 minuti contro il Barcellona, la Juventus non ha subito reti. Una impresa inimmaginabile alla vigilia del doppio confronto. Buffon, nell’arco dei due match, ha dovuto effettuare solo qualche parata importante, protetto da uno scudo difensivo imperforabile, capace di arpionare palloni a ripetizione e fare muro su ogni tentativo avversario.

‘Credo che abbiamo ancora margini di miglioramento – gongola l’allenatore bianconero – non dovremo esaltarci ma pensare alle prossime gare. Festeggeremo il giusto ma non dobbiamo mollare perchè siamo nella fase clou della stagione’.
Già, è proprio il momento della resa dei conti e questa Juventus ha dimostrato che il ‘triplete’ è davvero alla propria portata. La squadra di Allegri, a prova di ‘remuntada’ in salsa Barça, può davvero salire sul tetto del mondo.

Impostazioni privacy