L’urna di Nyon sorride alla Juventus: semifinale contro il Monaco

La Juventus pesca il Monaco in semifinale mentre l’altra sfida vedrà di fronte Real Madrid e Atletico Madrid.

La Juventus giocherà la semifinale di Champions League contro il Monaco. Questo è il verdetto emesso dopo i sorteggi che si sono svolti venerdi a Nyon e che hanno anche ‘pescato’ l’ennesimo derby fratricida di Madrid, tra Real Madrid e Atletico Madrid  nell’altra semifinale. La gara di andata si giocherà a Montecarlo il 3 maggio mentre il ritorno a Torino è previsto per il 9 maggio.

Una sfida di grande fascino ma ampiamente alla portata della squadra di Allegri, che ha già dimostrato di saper superare ostacoli più probanti. Il pericolo numero uno per la porta di Buffon, sarà rappresentato dal fenomeno del momento, Mbappè, cannoniere implacabile e astro nascente del calcio mondiale, giudicato dagli addetti ai lavori alla stregua di un fuoriclasse assoluto.

In tandem con Falcao proveranno a scardinare la munita retroguardia bianconera che ha placato il trio delle meraviglie del Barcellona, Messi-Neymar-Suarez. Indubbiamente sarebbe potuta andare peggio alla squadra di Allegri, tenendo conto della cifra tecnica delle due rivali madrilene che si contenderanno il posto in finale a Cardiff. Per la Juventus, la strada verso la finale sembra davvero in discesa anche se occorrerà non rilassarsi troppo e non prendere sottogamba un avversario che sta disputando una stagione davvero entusiasmante.

La Juventus vanta un bilancio davvero favorevole contro le squadre francesi. Nelle fasi finali ha sempre vinto, qualificandosi in 10 occasioni su 10. Sorridono ai bianconeri anche i due precedenti contro la formazione monegasca. Nella stagione 1997/98 si qualificarono nella semifinale di Champions, vincendo la gara di andata per 4-1. Nel 2014/15 furono sempre i bianconeri a passare il turno nella sfida che valeva i quarti di finale. L’altra semifinale fra le due squadre di Madrid sarà una riedizione della scorsa finale che si giocò a San Siro e che fu vinta dalle merengues.

Impostazioni privacy