Le probabili formazioni di Fiorentina – Inter

Dopo le sfide di ritorno dei quarti di finale di Champions League, che hanno visto la Juventus trionfare gloriosamente contro il quotato Barcellona di Messi, ritorna finalmente il campionato italiano di Serie A. Ci avviciniamo ormai a passi sempre più spediti verso le battute conclusive di questa stagione, con ancora diversi verdetti da scrivere. E il match di cartello di questa giornata, la trentatreesima del torneo, sarà fra due squadre particolarmente amareggiate: ci stiamo riferendo, chiaramente, alla Fiorentina e all’ Inter.

Effettivamente la stagione della Fiorentina e dell’ Inter è stata parecchio sottotono: i neroazzurri, forti di un mercato piuttosto importante e dispendioso, speravano di giocarsela per un piazzamento in Champions League, o quantomeno per una qualificazione sicura in Europa League. Anche la viola aveva ambizioni simili, considerando comunque i buoni risultati ottenuti nelle sue annate recenti. E quando mancano solo sei gare alla conclusione del campionato, invece, la realtà ha restituito ai due club una situazione molto più sconfortante: la Fiorentina è praticamente fuori da ogni gioco, l’ Inter quasi.

Ecco perché, in un certo senso, questo match rappresenta un po’ l’ultima spiaggia per entrambi i team. Eppure, il tecnico viola Sousa dovrà far fronte a numerosi problemi. Prima fra tutte l’assenza per squalifica di Kalinic, ma anche la possibile defezione per infortunio di Gonzalo Rodriguez. Anche Ilicic e Saponara, non al meglio, potrebbero rimanere fuori. Ecco dunque che la Fiorentina potrebbe partire con un 3-4-2-1. Tatarusanu in porta, mentre in difesa agirebbero Sanchez, Astori e il capitano Gonzalo Rodriguez, se riuscisse a recuperare. A centrocampo, gli esterni sarebbero Tello e Milic, mentre Badelj e Vecino comporrebbero la cerniera di centrocampo. Bernardeschi e Borja Valero, infine, supporterebbero l’unica punta, Babacar.

Di contro Pioli ha meno problemi in quanto a uomini effettivi, ma la sua Inter dovrà far fronte a un gran momento di crisi, visto che nelle ultime quattro gare ha raccolto appena due punti. Probabile 4-2-3-1 per i neroazzurri: Handanovic in porta, mentre in difesa un quartetto composto da D’Ambrosio, Miranda, Medel e Ansaldi. Sulla mediana spazio a Kondogbia e a Gagliardini, mentre dietro al capitano Icardi potrebbero esserci Candreva, Joao Mario e Perisic.

Impostazioni privacy