Stefano Pioli dimissionario ma l’Inter gli conferma la fiducia fino a fine stagione

Stefano Pioli ha presentato le dimissioni la sera stessa della sconfitta contro la Fiorentina, ma Zhang ha deciso di confermarlo.

Stefano Pioli ha presentato le dimissioni che l‘Inter ha prontamente respinto invitando il tecnico emiliano a tornare sui propri passi e rimanere in sella fino a fine stagione. E’ questo il retroscena raccontato dal Corriere dello Sport nell’edizione odierna, tenuto nascosto dalla dirigenza nerazzurra fino a ieri. Il dopo gara dopo la brutta scoppola rimediata dall’Inter al Franchi è stato condito da urla e ramanzine da parte di Stefano Pioli ai suoi giocatori: ‘Un finale di stagione cosi – avrebbe urlato il tecnico parmigiano – non è da Inter. Dovete tirare fuori le p..le. Voi siete responsabili di questa situazione e voi dovete tirarvi fuori da soli. Vi abbiamo scelti e abbiamo fiducia in voi, ma adesso basta con queste figuracce. Dovete onorare la maglia’.

Un messaggio dal contenuto laconico, quello lanciato dall’allenatore nerazzurro che i giocatori hanno recepito a testa bassa. Ciò che non si era saputo è che l’allenatore aveva presentato le dimissioni, comunicandole al proprio staff. ‘Mi faccio da parte‘ avrebbe detto ad Ausilio, ‘sono pronto a rassegnare le mie dimissioni se il problema sono io’.

Dopo aver valutato l’ipotesi di affidare la squadra a Vecchi fino a fine stagione, Suning ha deciso di confermare il tecnico emiliano almeno fino alla prossima sfida contro il Napoli. Tutto questo sarebbe avvenuto attorno alle 23,25 di sabato sera. Prima di tornare a Milano, Steven Zhang ha voluto parlare di persona con Stefano Pioli per confermargli la fiducia della società, che non lo ritiene affatto il colpevole di questa situazione. E’ stato deciso di non spedire la squadra in ritiro ma di dare ai giocatori due giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti che avverrà martedi. Con due punti nelle ultime 5 partite, adesso l’Inter rischia ancora di rimanere fuori dall’Europa.

Impostazioni privacy