Premier League, il Chelsea di Antonio Conte rifila un poker ai Saints e vola verso il titolo

Vincono ancora nel turno infrasetttimanale i Blues in Premier League e adesso per Antonio Conte lo scudetto è sempre più vicino.

Il Chelsea di Antonio Conte è sempre più vicino al titolo in Premier League. Battendo il Southampton in casa per 4-2, i Blues si sono portati a 78 punti in classifica, volando a +7 sui rivali del Tottenham (che devono recuperare una partita) e ormai vedono il traguardo a portata di mano. La squadra londinese ha acciuffato il vantaggio grazie ad Hazard, ma si è vista impattare il risultato da una prodezza di Romeu. Poi le tre reti consecutive messe a segno da Cahill e Diego Costa (doppietta per lui) che hanno archiviato la contesa. Inutile la rete del 2-4 per i Saints realizzata da Bertrand.

Chelsea che va in campo dal primo minuto con un modulo molto offensivo, con Hazard e Fabregas alle spalle di Diego Costa. Manolo Gabbiadini è invece il perno offensivo del Southampton. L’avvio di gara dei Blues è davvero a ritmi forsennati e dopo solo 5 minuti arriva il vantaggio siglato da Hazard che infila la sfera in rete con un diagonale chirurgico. Al 18′ lo stesso Hazard potrebbe raddoppiare ma il suo destro da posizione propizia, termina a lato. Il Southampton trova il pari con Romeu che raccoglie un assist al bacio di Gabbiadini e a tu per tu con il portiere, non ha difficoltà ad insaccare. La squadra di Antonio Conte ritrova il vantaggio allo scadere del primo tempo grazie ad una incornata di Cahill sulla sponda dell’ex viola, Marcos Alonso.

Ad avvio ripresa, i padroni di casa mettono in ghiacciaia il risultato grazie alla doppietta di Diego Costa mentre arriva in zona Cesarini l’inutile rete di Bertrand che di testa beffa Courtois. Con questo successo, la squadra di Antonio Conte rafforza il primato in classifica, mentre i Saints rimangono al nono posto con 40 punti.

Impostazioni privacy