Anticipi serie A: Lazio rimontata a Firenze, l’Atalanta festeggia l’Europa

I due anticipi serie A decretano la qualificazione all’Europa League dell’Atalanta e il ritorno in corsa della Fiorentina che supera la Lazio.

E’ già tempo di verdetti dopo i due anticipi Serie A che hanno visto la Fiorentina battere la Lazio in rimonta, e l’Atalanta impattare per 1-1 contro un grigio Milan. Per effetto di questi risultati l’Atalanta dei miracoli di Gasperini può già festeggiare, con due turni d’anticipi, il ritorno in una competizione europea dopo 26 anni dall’ultima partecipazione. I bergamaschi conducono le danze allo stadio Azzurri d’Italia, creando i maggiori pericoli nella prima frazione e trovando la rete del meritato vantaggio con il terzino goleador Conti (all’ottavo centro in campionato).

Nella ripresa è Donnarumma a salvare una rete quasi fatta su una conclusione del Papu Gomez (ancora una splendida prestazione per lui), ma il Milan è ben cosa cosa, perde troppi palloni in mezzo al campo e mostra un’idea di gioco vaga e confusa. Gli orobici hanno il torto di calare di ritmo nel finale, consentendo al Diavolo di trovare il gol del pareggio con Deulofeu, la cui conclusione viene deviata da Masiello beffando Berisha. Al triplice fischio, il tripudio dei tifosi locali che celebrano il ritorno in Europa quasi come se avessero vinto uno scudetto.

La Fiorentina rimonta la Lazio in una pirotecnica ripresa

Nell’altro dei due anticipi serie A, girandola di emozioni al Franchi, nel 3-2 con il quale la Fiorentina ha sconfitto la Lazio tornando prepotentemente in corsa per acciuffare l’ultimo treno per l’Europa League. Dopo un primo tempo al piccolo trotto, la gara si infiamma nella ripresa. Keita sigla la rete del vantaggio biancoceleste al 55,’ poi si scatena la Fiorentina. Paulo Sousa fa tre cambi in corsa, inserendo Kalinic e Tello. Babacar sigla la rete del pari al 67′ poi è il bomber croato a siglare il gol del sorpasso per i padroni di casa. Un’autorete di Lombardi regala il tris alla viola e nel finale è il giovane laziale Murgia a fissare il punteggio sul 3-2.

Impostazioni privacy