Calciomercato Torino: accelerata per Sirigu e Paletta, il sogno resta il Cholito Simeone

Ecco gli ultimi sviluppi del calciomercato Torino che ha avviato le trattative con Psg e Milan per il portiere Sirigu e il difensore Paletta.

Il Torino dovrà rifarsi il make up soprattutto nel reparto arretrato, dopo la partenza di Hart e le lacune difensive evidenziate nella passata stagione. La società granata avrebbe accelerato nelle ultime ore per chiudere le trattative aperte da tempo per il portiere Salvatore Sirigu e per il difensore centrale Gabriel Paletta.

Nel frattempo qualcosa si muove anche in attacco. Possibili i sacrifici di Benassi e Obi che potrebbero fare spazio a nuovi innesti. In queste ore, il ds Petrachi sta trattando con il Chievo l’esterno di centrocampo Castro, mentre con il Bologna è stato avviato da tempo una trattativa per Donsah. Per l’attacco, il nome in cima alla lista è quello di Duvan Zapata di proprietà del Napoli, che nella scorsa stagione ha ben figurato nell’Udinese.

Difficile arrivare al Cholito Simeone, per il quale il Genoa ha sparato una cifra importante: 20 milioni di euro. Una gran fetta delle possibilità di mercato del club di Urbano Cairo ruoterà attorno al destino di Andrea Belotti. In caso di cessione del bomber, la società granata avrebbe in mano abbondante liquidità per rafforzare tutti i reparti. In tal caso anche la trattativa per Simeone si riaprirebbe in modo deciso.

Impostazioni privacy