Milan, inviato dalla Prefettura l’ultimo documento per l’onorabilità di Yoshong Li: iscrizione ok

E’ arrivato dalla Prefettura l’ultimo documento attestante la presenza dei requisiti di onorabilità del presidente del Milan, conferme dal cda.

Un cda lampo del Milan, durato appena un’ora, ha approvato il budget per iscrivere la squadra al prossimo campionato. Un passaggio reso obbligatorio dalla richiesta della Figc che viene fatta a tutte le squadre per la concessione della Licenza Nazionale. Si è parlato anche del Voluntary Agreement con l’Uefa per il Fair Play Finanziario e della fondazione di Milan China, una società che curerà in Cina lo sviluppo commerciale del brand rossonero.

La Lega Calcio ha appena ricevuto gli ultimi documenti attestanti la presenza dei requisiti di onorabilità di Yoshong Li che daranno il via libera all’iscrizione della squadra. Un passaggio delicato che rappresenta una rapida e immediata risposta all’articolo pubblicato ieri su ‘Repubblica’ che ha scatenato una ridda di polemiche.

Nell’articolo si menzionava la richiesta di chiarimenti da parte dell’ufficio legale della Lega Serie A, commissariata dal presidente federale Tavecchio, che aveva sollecitato la Prefettura di Milano a dare un responso esauriente sulla documentazione inerente i requisiti di onorabilità di Yonghong Li. Il cda di stamattina ha chiarito che questo aspetto è stato già sistemato e che la Lega Calcio ha ricevuto dalla Prefettura gli ultimi documenti necessari che sono stati trasmessi, a sua volta, alla Figc al fine di ottenere il placet per l’iscrizione della squadra.

Per quanto concerne il mercato, tengono banco ancora le trattative calde per Calhanoglu e Kalinic. Per il turco, il Milan sta vagliando l’ipotesi di alzare l’offerta per convincere il Bayer Leverkusen a lasciar partire il proprio talento. Per l’attaccante croato, permane la distanza fra la richiesta della Fiorentina e l’offerta rossonera. E’ possibile che Fassone e Mirabelli abbandonino questa pista per concentrarsi su altre soluzioni.

Impostazioni privacy