Chelsea, è fatta per il difensore Antonio Rudiger: alla Roma 33 milioni di euro

Accordo raggiunto tra Chelsea e Roma per il forte difensore centrale tedesco Antonio Rudiger che sta per firmare un contratto quinquennale.

Accantonato momentaneamente il trasferimento di Kostas Manolas allo Zenit San Pietroburgo, la Roma ha chiuso a sorpresa la cessione del difensore centrale Antonio Rudiger al Chelsea. L’accelerata nella trattativa è avvenuta nel pomeriggio di venerdi, dopo il summit con i dirigente del Chelsea: un’operazione da 33 milioni di euro più 5 di bonus, mentre il giocatore percepirà 4 milioni di euro per 5 anni. Davvero un bel colpo per la società giallorossa che dopo la cessione di Salah e l’imminente cessione di Manolas conta di racimolare almeno 100 milioni di euro da investire prontamente sul mercato.

Chelsea e Roma hanno già effettuato lo scambio di documenti mentre Rudiger sosterrà le visite mediche tra lunedì e martedì visto tenuto conto che dovrà affrontare prima la finalissima di Confederations Cup. Una cessione che di certo non avrà fatto piacere ai tifosi giallorossi che stanno vedendo la squadra, ogni giorno che passa, perdere i propri pezzi pregiati, a dispetto di quanto dichiarato dal ds Monchi che aveva assicurato un comportamento diverso sul mercasto: “Come ho detto durante la presentazione – aveva dichiarato Monchi – non abbiamo intenzione di vendere i nostri migliori giocatori, vogliamo affidare al nuovo allenatore una squadra competitiva e pronta per vincere. Per Rüdiger non abbiamo ricevuto offerte: ci sono zero possibilità che vada via’.

Impostazioni privacy