Il manager Sundas annuncia il progetto per acquistare la Fiorentina: lunedi l’offerta

Ecco la cordata pronta a rilevare la Fiorentina, guidata dal manager Alessio Sundas e le sue dichiarazioni al sito Ansa.

Il manager Alessio Sundas si è fatto promotore di una cordata di imprenditori italiani che sarebbero disposti a prendere il mano la Fiorentina, dopo il comunicato con il quale i Della Valle avrebbero messo in vendita la società gigliata. Lo stesso manager ha annunciato di avere già pronto un progetto economico finalizzato ad allestire, da subito, una squadra competitiva:

‘Lunedì mattina – ha dichiarato Sundas all’Ansa – sul tavolo del commercialista della famiglia Della Valle, arriverà la proposta ufficiale di acquisto della Fiorentina da parte di tre grandi operatori economici italiani. Come avevano annunciato, la Sport Man si è attivata per allestire una cordata di imprenditori che eviti la caduta in mani straniere del glorioso club viola’.

Lo stesso manager si è detto pronto a ‘mettere sul tavolo solvibilità economica e progetti, il calcio mercato è già iniziato da tempo, occorre correre per allestire una squadra competitiva. La Sport Man si impegnerà al massimo nel settore tecnico della società, lavorando per l’arrivo di giocatori di ottimo livello’.

Poi ha citato anche il nome di Omar Gabriel Batistuta, una delle bandiere storiche del club gigliato, individuato come futuro allenatore della Fiorentina che verrà: ‘I potenziali nuovi proprietari della Fiorentina – ha concluso Sundas – hanno un sogno nel cassetto. Riportare a Firenze Gabriel Batistuta ed assegnargli il ruolo di allenatore della squadra. La Sport Man sta contattando Batistuta, se l’operazione andasse in porto, il bomber potrebbe presto sbarcare a Firenze’.

Peccato che lo stesso Batistuta, poche ore dopo, abbia smentito i contatti: ‘Apprendo dagli organi di stampa che sarei stato contattato da un gruppo di imprenditori, facenti riferimento all’agenzia Sport Man, interessati a rilevare il pacchetto di maggioranza della Fiorentina. La notizia è assolutamente infondata. Tengo a precisare con chiarezza che non conosco questi imprenditori nè l’agenzia in questione e che non sono mai stato contattato da loro. Desidererei, inoltre, che il mio nome non venisse utilizzato per fini mediatici o di propaganda, visto l’amore assoluto che porto nel cuore per la maglia viola e la città di Firenze. Nella speranza un giorno di poter tornare a vestire questo colore’.

Impostazioni privacy