L’Arsenal si assicura il bomber del Lione, Lacazette: operazione da 53 mln

Lacazette vestirà il prossimo anno la maglia dell’Arsenal, lascerà il Lione firmando un contratto quinquennale con i Gunners.

Grande colpo di mercato per l‘Arsenal che si assicura una delle punte più corteggiate del mercato europeo. Si tratta di Alexandre Lacazette, punta del Lione, valutato oltre 50 milioni di euro e pezzo pregiato del calcio francese. A rivelare l’indiscrezione è stata l’emittente televisiva ‘Telefoot’ secondo la quale, l’attaccante transalpino sarebbe pronto a firmare un contratto quinquennale da 5 milioni di euro a stagione. Nelle casse del club francese finiranno circa 53 milioni di euro.

Lacazette è una punta di origini guadalupensi classe ’91, spazia sulla linea d’attacco prediligendo il ruolo di punta pura. Nell’ultima stagione è stato il cannoniere principe del Lione e secondo cannoniere della Ligue One con 26 reti segnate contro le 35 del Matador, Edinson Cavani.

Cresciuto nel Lione è diventato un punto di riferimento fisso della nazionale francese. A lungo cercato anche da altri top club europei, Lacazette in passato finì anche nel mirino della Juventus. Attaccante duttile in grado di giocare come prima punta e da appoggio ad una punta centrale.

Impostazioni privacy