Pallotta sorpreso dal malumore dei tifosi giallorossi: ‘Stiamo costruendo una squadra più forte…’

Sui social è emersa la rabbia dei tifosi per le cessioni eccellenti di alcuni top player della rosa, ecco la pronta risposta di James Pallotta.

I tifosi della Roma non hanno reagito bene alle cessioni in sequenza di alcuni top player della rosa giallorossa come Salah, Rudiger e Paredes (oltre l’addio certo di Manolas). Malumori che il presidente Pallotta ha dichiarato di non comprendere, sbandierando la certezza che alla fine il mercato restituirà ai tifosi una squadra più competitiva: ‘Ma davvero stanno dicendo che ci siamo indeboliti? – si è chiesto il numero uno giallorosso – basta guardare i giocatori che abbiamo comprato fino ad oggi. Non capisco perché i tifosi siano così sfiduciati, noi siamo sicuri di costruire una Roma più forte’.

Chi è finito per primo nel mirino degli strali dei tifosi della ‘Magica’ è stato il nuovo direttore sportivo, Monchi. Nell’immaginario collettivo doveva essere l’uomo mercato in entrata ed invece si sta rivelando, agli occhi dei tifosi romanisti, solo un abile ‘incassatore’ di quattrini e un mago delle cessioni.
I colpi legati ai nomi di Hector Moreno, Karsdorp, il ritorno di Pellegrini dopo l’esperienza al Sassuolo e di Gonalons che sta sostenendo le visite mediche, non scaldano la piazza. Nel bilancio tra acquisti e cessioni, secondo tifosi e addetti ai lavori, la squadra ne esce complessivamente ridimensionata sul piano tecnico. Ma il calciomercato è solo agli inizi e a Monchi non manca di certo la liquidità per piazzare altri colpi eccellenti. Il nuovo nome in cima alla lista del direttore sportivo spagnolo è quello di Lucas del Psg, considerato la giusta alternativa a Salah. La Roma è pronta a sborsare 30 milioni di euro, pur di mettere le mani sul cartellino del forte esterno offensivo.

Impostazioni privacy