Calciomercato Torino: all in per El Shaarawy dato in partenza dalla Roma

Cairo avrebbe individuato in El Shaarawy il giusto profilo per completare un tridente offensivo di tutto rispetto con Belotti e Iago.

La Roma iscriverà anche il nome di Stephan El Shaarawy nella lista dei partenti dopo aver incassato quasi 100 milioni di euro dalle cessioni di Paredes, Salah e Rudiger. Proprio il ‘Faraone’ è finito in cima alla lista dei desiderata del Torino, che ha accantonato l’idea Simeone, troppo costosa secondo Cairo. Petrachi ha già avviato i primi contatti con il ds giallorosso Monchi per gettare le basi di una trattativa per l’esterno offensivo.

La Roma non si accontenterebbe di una cifra inferiore ai 15 milioni di euro, mentre il Torino al momento ne offre una decina. Rafforzare il reparto offensivo sarà una delle priorità per la squadra di Mihailovic che punta a dare al proprio cannoniere principe, Andrea Belotti, un partner offensivo di elevato spessore. El Shaarawy non è l’unico nome che interessa il club di Cairo. Sondaggi sono stati effettuati anche per Mehmedi del Bayer Leverkusen e Niang che tornerà al Milan dopo l’esperienza in Premier League.

Il presidente granata, oltre a resistere ad oltranza alle mega offerte per Belotti, è intenzionato a rafforzare la squadra con qualche acquisto eccellente per puntare con decisione ad un piazzamento in Europa League. La settimana che sta per iniziare potrebbe essere quella giusta per definire anche l’acquisto di Juraj Kucka dal Milan. Il centrocampista ceco, dopo i recenti acquisti rossoneri, difficilmente troverebbe spazio con continuità nella squadra di Montella. Per questo motivo, ha chiesto di essere ceduto, accettando di buon grado anche la soluzione granata dove ritroverebbe Mihailovic.

Impostazioni privacy