La Fiorentina irrompe sul colombiano Duvan Zapata: nel mirino anche il difensore Paletta

Duvan Zapata è il nome buono per l’attacco della Fiorentina dopo l’eventuale addio di Kalinic, mentre si tenta il colpo low cost in difesa.

Per diverse settimane Duvan Zapata è stato l’obiettivo principale del Torino di Mihailovic. L’affare sembra ormai essere saltato del tutto, visto che Cairo e De Laurentiis non sono riusciti a trovare l’accordo economico. Troppo bassa l’offerta granata secondo le pretese del club partenopeo. Nelle ultime ore si è inserita la Fiorentina che avrebbe deciso di puntare sul bomber colombiano per sostituire Nikola Kalinic, sempre più con le valigie in mano dopo aver lasciato il ritiro, ufficialmente, per problemi di carattere familiare.

La società partenopea chiede 20 milioni di euro per lasciar partire il suo attaccante, che nell’ultima stagione ha messo a segno 10 reti con la maglia dell’Udinese. Una cifra che Corvino spera di limare nei prossimi giorni per dare alla Fiorentina un nuovo attaccante centrale.

Per la difesa, uno dei nomi caldi, continua a rimanere quello dell’italo-argentino del Milan, Gabriel Paletta, ormai fuori dal progetto di Montella e pronto a cambiare aria. Un affare low cost per il club gigliato che vorrebbe formare con Astori e Vitor Hugo, un trittico difensivo di sicuro affidamento. La Fiorentina è sempre vigile anche sul nome di Giaccherini, l’esterno offensivo del Napoli, pronto a cambiare aria. Per andare in porto l’operazione si dovrà attendere l’esito della trattativa tra Napoli e l’esterno dell’Osasuna, Berenger.

Impostazioni privacy