Tutti pazzi per Federico Chiesa: il Napoli pronto a fare un grosso sacrificio

De Laurentiis non molla la presa per Federico Chiesa, pronto ad accontentare le richieste della Fiorentina inserendo Duvan Zapata.

Federico Chiesa è finito, negli ultimi giorni, al centro di alcune trattative di mercato. Nonostante le dichiarazioni dei dirigenti della Fiorentina e dello stesso giocatore che continuano a negare ogni possibilità di cessione in questa sessione di mercato, Inter e Napoli non si arrendono. Dopo aver sorpreso per le splendide prestazioni con l’under 21 e la stagione più che positiva con la maglia viola, Federico Chiesa non poteva non finire sui taccuini dei direttori sportivi di società ambiziose.

Dopo aver perso Borja Valero e Bernardeschi ed essere sul punto di salutare anche Kalinic e Vecino, la dirigenza viola non ha più necessità di fare cassa. Corvino ha già fatto sapere che non intende cedere Chiesa, considerato una risorsa preziosissima per il progetto tecnico di Stefano Pioli. Se l’Inter sembra essersi ritirata di buon grado, il Napoli prosegue nell’opera di corteggiamento dell’esterno viola.

De Laurentiis sta spingendo sull’acceleratore per portare da subito il giocatore in maglia azzurra, costi quel che costi. Il valore attuale di Chiesa non è inferiore a quello di Bernardeschi. La Fiorentina chiede 40 milioni di euro per liberare il proprio gioiello, una cifra che il Napoli intende limare inserendo Duvan Zapata, che piace molto ai viola. La sensazione è che può succedere di tutto da qui all’inizio di campionato. Perdere anche Chiesa, per la tifoseria viola, rappresenterebbe un ulteriore motivo di contrasto con la proprietà, che ha già messo in vendita tutta l’argenteria della rosa. Ma di fronte ad un’offerta sontuosa, difficilmente i Della Valle direbbero di no.

Impostazioni privacy