Amichevoli, viola ko a Lisbona: Genoa e Torino vincono in Francia

Ecco i risultati delle amichevoli di sabato 29 luglio che hanno riguardato le squadra italiane, impegnate in test match probanti.

La Fiorentina di Stefano Pioli conosce l’amarezza della prima sconfitta stagionale. I viola sono stati, onorevolmente, sconfitti dallo Sporting Lisbona (a Lisbona) per 1-0 grazie alla rete realizzata al 28′ da Bas Dost. Il gol, inizialmente annullato dall’arbitro, è stato convalidato dopo l’utilizzo della VAR che ha ‘smascherato’ la posizione regolare dell’autore del gol. Tutto sommato, una sconfitta di dimensioni accettabili per la compagine gigliata, rimaneggiatissima contro una formazione più avanti nella preparazione e con quasi tutti gli effettivi in campo. Pioli ha concesso gli ultimi 20 minuti a Kalinic, mentre molto positiva è stata la prestazione di Federico Chiesa.

Successo del Torino contro i francesi del Guingamp che militano nella massima serie transalpina. La squadra di Mihailovic, priva di Belotti, si è imposta in trasferta per 2-0 grazie alle reti di Obi e Zappacosta. Una prova di grande orgoglio per i granata, che hanno già messo in evidenza una brillante condizione di forma. Successo di misura per il Genoa che batte il Nantes per 1-0 grazie ad una prodezza balistica su punizione di Ninkovic al 78′.

Successo striminzito per 1-0 del Crotone che supera la Sicula Leonzio (promosso lo scorso anno in serie C). Decide il bomber Budimir su calcio di rigore, al 73′. Sconfitta inattesa per il Cagliari nel derby sardo contro l’Olbia. Il tridente composto da Joao Pedro, Sau e Borriello si rivela sterile, cosi i rossoblù soccombono al 67′ grazie ad una rete siglata da Ragatzu, con un destro al volo. Il gialloblu Zaccagni, decide la sfida tra Sampdoria e Verona con una rete nel finale. Finisce 4-3 la sfida tra Chievo e Carpi. Alla tripletta siglata dal carpigiano Malcore, hanno replicato le reti di Gaudino, Pucciarelli, Garritano e Rodriguez.

AMICHEVOLI DI SABATO 29 LUGLIO

SPORTING LISBONA – FIORENTINA 1-0
NANTES – GENOA 0-1
GUINGAMP – TORINO 0-2
CROTONE – SICULA LEONZIO 1-0
OLBIA – CAGLIARI 1-0
VERONA- SAMP 1-0
CHIEVO – CARPI 4-3

Impostazioni privacy