Fiorentina scatenata, chiusi i colpi Benassi ed Eysseric: in arrivo anche Giovanni Simeone

Un Corvino scatenato ha chiuso per Benassi ed Eysseric nelle ultime ore e adesso avrebbe alzato l’offerta per l’attaccante argentino Simeone.

Pantaleo Corvino, come al solito, ama muovere le proprie pedine sottotraccia spesso dirottando le attenzioni dei media su false piste. Cosi, in tarda mattinata, è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Marco Benassi, che nelle ultime settimane non aveva mai fatto parte del novero dei giocatori in predicato di passare in viola. Una mossa tanto astuta quanto brillante per il ds viola, che ha assicurato al centrocampo gigliato, una pedina di sicura affidabilità e di altrettanto certa prospettiva.

Il costo dell’operazione, solo 10 milioni di euro, rappresenta davvero un colpo da maestro per il ds gigliato. Oltre a Benassi (il cui arrivo è già ufficiale), la Fiorentina si è assicurata anche l’esterno del Nizza, Valentin Eysseric, uno dei punti fermi della squadra transalpina che nella scorsa stagione ha conquistato un piazzamento Champions nella Ligue One. Eyesseric ha sostenuto le visite mediche di rito e nel pomeriggio si aggregherà già al resto della compagnia, nel suo primo allenamento in maglia viola.

Due colpi che hanno rasserenato l’ambiente e soprattutto hanno dato ossigeno a Stefano Pioli che da tempo chiedeva alla società un maggiore dinamismo sul mercato, dopo gli addii di Borja Valero, Bernardeschi, Vecino e Ilicic. La Fiorentina verserà circa 7 milioni di euro nelle casse della società francese, mentre l’esterno offensivo percepirà circa 900 mila euro oltre ai bonus legati al rendimento.

La Fiorentina, nelle ultime ore, ha alzato il pressing anche per l’attaccante del Genoa, Giovanni Simeone, che non è mai stato cosi vicino alla maglia viola come in queste ore. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità.

Impostazioni privacy