Mourinho sul trasferimento di Neymar: ‘Stravolto il calcio, i prezzi lieviteranno’

Ecco le parole di Mourinho sul trasferimento record di Neymar al Psg per la cifra di 222 milioni di euro destinato a segnare la storia del calcio.

L’operazione legata al trasferimento di Neymar al Psg per una cifra record di 222 milioni di euro, fa ancora discutere gli addetti ai lavori, oltre ad avere indotto la Uefa ad aprire una indagine per verificare il rispetto dei paletti imposti dal Fair Play Finanziario. In una intervista rilasciata ad un tabloid inglese, lo Special One, Mourinho ha sottolineato come la cifra pagata dal club parigini ha stravolto il mondo del calcio, forse definitivamente. ‘Siamo stati intelligenti. Il 31 agosto Lukaku sarebbe costato 150 milioni, Matic almeno 60-70. Neymar ha stravolto tutto’.

In realtà il Manchester United ha sborsato 85 milioni per l’attaccante belga e 45 per il centrocampista serbo. Mourinho ebbe ragione quando esclamò che il trasferimento record di Pogba avrebbe avuto vita breve perchè sarebbe stato superato nell’arco di un anno. I Red Devils sborsarono 105 milioni, pagandolo la metà di quanto è costato l’ex Barça.

Mourinho ha risposto cosi anche alle critiche da parte della stampa di essere un allenatore a breve termine: ‘Non penso di essere un allenatore a breve termine. Io preparo i club per il successo. Penso di preparare i club in modo tale che, quando vado via, l’allenatore che arriva dopo di me si trovi già in un top club. E questo non è certo a breve termine’.

Impostazioni privacy