Der Spiegel rivela i dettagli dello stipendio faraonico di Neymar: oltre 4 mila euro l’ora

Ecco quanto percepirà il fuoriclasse brasiliano Neymar, acquistato in estate dal Psg per una cifra record.

Der Spiegel, noto quotidiano tedesco, ha tolto il velo sui reali guadagni del fuoriclasse brasiliano Neymar, acquistato dal Psg per la cifra record di 220 milioni di euro. La fonte giornalistica ha reso noti i dettagli dell’ingaggio faraonico che ammonterebbe a 36 milioni e 834 mila euro.

In pratica, 3 milioni e 69 mila euro al mese che equivalgono a 4166 euro l’ora. Una vita da nababbo per l’asso brasiliano, al quale è stata anche garantita una residenza lussuosa. Si tratta di palazzo di 1000 metri quadri, suddiviso su 5 piani, circondato da un’area verde da 5 mila metri quadrati dal costo di 14 mila euro al mese. Numeri che fanno di Neymar, il giocatore di calcio più pagato di sempre.

L’acquisto di Neymar ha destato scalpore questa estate, sollevando un’ondata di proteste e di indignazione anche da parte di altri presidenti di club e di tantissimi addetti ai lavori. Anche la Uefa si è mossa per accertare la conformità dell’operazione con i parametri e le strettoie del Fair Play Finanziario, i cui esiti si avranno solo a fine anno.

Impostazioni privacy