Qualificazioni mondiali Russia 2018: exploit Islanda, Turchia fuori dal mondiale

Ecco i risultati delle qualificazioni mondiali del penultimo turno dei gironi I e del girone D nei quali si deciderà tutto nell’ultimo turno.

Ecco una carrellata rapida dei risultati delle qualificazioni mondiali a Russia 2018. L’unico verdetto emesso è la clamorosa esclusione dai mondiali della Turchia, battuta incredibilmente in casa dall’Islanda per 3-0. Adesso per gli scandinavi basterà battere in casa il Kosovo per essere sicuri del secondo posto che vale i playoff. Sempre nel girone I, all‘Ucraina riesce l’impresa corsara in Kosovo con il successo per 2-0 grazie all’autorete di Paqarada e il raddoppio di Yarmolenko nel finale.

A sopresa, la Croazia viene fermata in casa dalla Finlandia sull’ 1-1. Mandzukic illude i tifosi locali, ma gli scandinavi trovano la rete del pareggio beffa al 90′ con Soyiri.
In classifica l’Islanda è prima con 19 punti, mentre l’Ucraina a 17 punti e la Croazia a 16 punti si giocheranno il tutto per tutto nell’ultimo turno.

Girone I

TURCHIA – ISLANDA  0-3

CROAZIA – FINLANDIA 1-1

KOSOVO – UCRAINA  0-2

Nel girone D, successo dell’Austria per 3-2 contro la Serbia. Una vittoria che serve a poco ai padroni di casa, ma che inguaia la Serbia (ancora prima in classifica) che adesso dovrà vincere nel prossimo turno per qualificarsi direttamente alla fase finale. Serbi avanti con Milivojevic ma poi raggiunti da una rete di Burgstaller. Nel secondo tempo, la Serbia crolla fisicamente e l’Austria si porta avanti con Arnautovic all’83’. Pochi minuti dopo è Matic a rimettere le cose momentaneamente a posto ma nel finale Schaub riporta avanti gli austriaci fissando il risultato sul 3-2. Preziosissimo successo per l’Irlanda che batte la Moldavia per 2-0 grazie alla doppietta del bomber Murphy mentre il Galles si impone di misura in Georgia grazie al gol siglato da Lawrence. In classifica la Serbia comanda con 18 punti, mentre il Galles segue a 17 e l’Irlanda è terza con 15 punti. Si deciderà tutto nell’ultimo turno.

GRUPPO D

AUSTRIA – SERBIA 3-2

GEORGIA – GALLES  0-1

IRLANDA – MOLDAVIA 2-0

Impostazioni privacy