Roma-Napoli, probabili formazioni, live streaming e ultime

Roma-Napoli è la sfida che si disputerà sabato 14 ottobre alle ore 20,45 allo stadio Olimpico, ecco le ultimissime e le probabili formazioni.

Roma-Napoli è un’altro dei big match in programma fra gli anticipi del sabato dell’ottava giornata di serie A. Una sfida tra due squadre che godono di ottima salute dal punto di vista psicofisico, avendo ottenuto risultati importanti nelle ultime settimane. La Roma è reduce da 5 successi fra campionato e Champions League, dimostrando di aver raggiunto un notevole grado di maturità sotto la guida sapiente del tecnico abruzzese, Eusebio Di Francesco. Il tecnico giallorosso si affiderà al consueto modulo 4-3-3 con Nainggolan che potrà spaziare tra centrocampo e attacco.

In attacco il peso ricadrà sulle spalle del bomber bosniaco Dzeko, autore già di tantissime marcature e pronto a mettere in difficoltà in tandem difensivo partenopeo composto da Albiol e Koulibaly. Il Napoli potrà beneficiare di una rosa al completo, eccezion fatta per l’attaccante polacco Milik che ne avrà per diversi mesi ancora. La squadra di Sarri punterà sul modulo a tre punte con i tre tenores, Insigne, Mertens e Callejon in agguato per colpire di rimessa. La Roma dovrà cercare di aprire la porta del fortino azzurro, evitando di scoprirsi. Interessante il duello in mezzo al campo tra De Rossi e Hamsik, una delle chiavi tattiche della sfida. Nainggolan proverà a mettere la museruola a Jorginho, fonte di ispirazione per la manovra azzurra.

Le probabili formazioni di Roma-Napoli:

ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Dzeko, Perotti.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne

Impostazioni privacy