Napoli dei record, otto vittorie su otto: nessuno in Europa ha saputo fare meglio

Il Napoli affonda anche la Roma in casa e centra l’ottava vittoria di fila in campionato, un record che proietta gli azzurri sul tetto d’Europa.

Il Napoli vola in Italia e in Europa e si candida a diventare davvero la squadra dell’anno a livello mondiale dopo il filotto di successi in serie A. Anche i due pali colpiti dalla Roma possono simboleggiare la crescita di questa squadra, capace di soffrire nei momenti difficili e di saper fare ricorso alla fortuna quando serve. Quando si vincono le partite che non si merita di vincere è davvero un bel segnale.

Il primo dato che può far sognare il Napoli sono i numeri: otto vittorie su otto: un bottino al di là di ogni aspettativa che segna un record per il club. Nessuno in Europa è riuscito a centrare questa impresa. La squadra di Sarri ha già espugnato Roma per ben due volte, come l’anno scorso e la settimana prossima, contro l’Inter, ci sarà l’ennesima prova del ‘nove’ per testare le velleità scudetto.
I tre tenores azzurri continuano a far sognare.

Il gol di Insigne testimonia anche la crescita mentale del piccolo fantasista. Ma è il collettivo a stupire davvero, regalando una solidità difensiva davvero invidiabile, che negli anni passati era mancata. La squadra di Sarri appare davvero matura per fare il grande salto verso le big d’Europa.

Impostazioni privacy