Il Napoli affonda anche la Roma in casa e centra l’ottava vittoria di fila in campionato, un record che proietta gli azzurri sul tetto d’Europa.
Il Napoli vola in Italia e in Europa e si candida a diventare davvero la squadra dell’anno a livello mondiale dopo il filotto di successi in serie A. Anche i due pali colpiti dalla Roma possono simboleggiare la crescita di questa squadra, capace di soffrire nei momenti difficili e di saper fare ricorso alla fortuna quando serve. Quando si vincono le partite che non si merita di vincere è davvero un bel segnale.
Il primo dato che può far sognare il Napoli sono i numeri: otto vittorie su otto: un bottino al di là di ogni aspettativa che segna un record per il club. Nessuno in Europa è riuscito a centrare questa impresa. La squadra di Sarri ha già espugnato Roma per ben due volte, come l’anno scorso e la settimana prossima, contro l’Inter, ci sarà l’ennesima prova del ‘nove’ per testare le velleità scudetto.
I tre tenores azzurri continuano a far sognare.
Il gol di Insigne testimonia anche la crescita mentale del piccolo fantasista. Ma è il collettivo a stupire davvero, regalando una solidità difensiva davvero invidiabile, che negli anni passati era mancata. La squadra di Sarri appare davvero matura per fare il grande salto verso le big d’Europa.