Svezia-Italia, orari tv, le conferenze stampa degli allenatori: le ultimissime

Le ultimissime su Svezia-Italia, le probabili formazioni e le ultimissime dagli spogliatoi poco prima della sfida di Solna.

Oggi è la grande serata di Svezia-Italia, la sfida di andata dei playoff per il Mondiale di Russia 2018. A confronto due squadre con connotati e impostazioni tattiche totalmente diverse. Andersson si affiderà nel suo 4-4-2 alla freschezza delle sue due punte, Berg e Toivonen, mentre in mezzo al campo il più talentuoso è Forsberg con il centrale Lindelof del Manchester United a guidare la difesa della nazionale scandinava. Ventura si affiderà al 3-5-2 di contiana memoria con il tandem Belotti-Immobile in avanti, Verratti in cabina di regia e le due ali esterne che saranno Darmian e Candreva. In panchina Eder e Zaza, pronti a subentrare in caso di necessità. La sfida si giocherà nello stadio di Solna, con diretta a partire dalle ore 20:45 su Rai Uno in chiaro.

‘Ce la vogliamo fare – ha dichiarato Ventura in conferenza stampa – c’è la voglia di andare ai Mondiali. Abbiamo lavorato per quello, siamo convinti che ci andremo, abbiamo grandissimo rispetto della Svezia che è nelle nostre stesse stesse condizioni ma abbiamo anche grande convinzione in noi stessi’.

Ottimista anche il tecnico svedese Andersson che ha dichiarato di non vedere l’ora di iniziare a giocare. ‘Abbiamo passato delle buone giornate – ha dichiarato candidamente il tecnico scandinavo – ci siamo allenati bene, noto molta gioia e felicità nel gruppo, sinceramente non vediamo l’ora di giocare la partita di domani. La pressione è tutta su di loro, l’ho detto, non do percentuali ma mi interessa come vorrei giocare io la partita. La stampa svedese ha detto che essere ai play off è già una vittoria, non penso che per l’Italia sarebbe lo stesso. Ventura ha detto di essere sicuro di andare al Mondiale? Non mi interessa cosa pensi lui, noi siamo ottimisti, abbiamo una buona squadra e pensiamo a cosa vogliamo dalla partita’.

Svezia-Italia ore 20.45 (diretta tv su Rai 1)

Svezia(4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Ekal, Forsberg; Berg, Toivonen.

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Belotti.

Impostazioni privacy