Cagliari-Inter 1-3, Icardi trascina i nerazzurri in vetta alla classifica: le pagelle

L’Inter spazza via il Cagliari nell’anticipo e scavalca momentaneamente il Napoli in vetta alla classifica. Le pagelle dell’anticipo.

L’Inter vola in testa, battendo il Cagliari per 3-1 nell’anticipo serale. Prestazione tutta concretezza e cinismo per la squadra di Spalletti che non gioca bene, soffre il dovuto, ma sa trovare al momento giusto la zampata vincente per portare a casa i tre punti. Una trama già vista in altre partite di questa stagione, con Icardi davvero spietato sotto porta, quasi infallibile al momento di battere a rete. Partono meglio i sardi che impegnano severamente Handanovic in almeno tre occasioni, ma che poi sono costretti a capitolare di fronte alla prima zampata di Icardi che sfrutta al meglio un allungo di Perisic.

In apertura di ripresa è Brozovic a siglare la rete del 2-0 appena entrato al posto di Vecino, infortunatosi alla coscia. Il Cagliari sembra andare al tappeto, ma trova la rete del momentaneo 1-2 con Pavoletti, bravo a prendere il tempo a Skriniar su cross di Faragò. La gara si infiamma e Farias spreca l’opportunità del 2-2 da posizione propizia. Nel finale è ancora Icardi, al quindicesimo gol stagionale, a mettere in ghiacciaia il risultato con un tap in dopo una mischia. Finisce 3-1 per la Beneamata che balza al comando in attesa della sfida di domani tra Udinese e Napoli.

Le pagelle di Cagliari-Inter:

CAGLIARI (3-5-2): Rafael 6,5; Romagna 6,5, Ceppitelli 5,5, Andreolli 5; Faragò 6, Ioniță 5,5 (dal 64′ Farias 6), Cigarini 5,5, Barella 7, Padoin 6; Joao Pedro 6 (dall’82’ Cossu s.v), Pavoletti 6,5 (dall’87’ Giannetti s.v).
INTER (4-2-3-1): Handanovic 7,5, D’Ambrosio 6, Skriniar 6,5, Miranda 6, Santon 6; Gagliardini 6, Vecino 6,5 (dal 51′ Brozovic 7); Candreva 7 (dall’86’ Cancelo s.v), Borja Valero 6,5, Perisic 6,5; Icardi 8

Impostazioni privacy