Sorteggio Mondiali, oggi conosceremo gli otto gironi: ecco le fasce di merito in base al ranking

Nel pomeriggio alle ore 16 si svolgerà il sorteggio Mondiali Russia 2018, il primo atto del mondiale che iniziera nel prossimo mese di giugno.

Oggi è il gran giorno del sorteggio mondiali di Russia 2018. Il primo vero grande atto della Coppa del Mondo che si disputerà a giugno in Russia. A partire dalle ore 16 potremo seguire l’esito del sorteggio con la combinazione degli otto gironi dove si collocheranno le 32 partecipanti.

Come al solito, le nazionali saranno suddivise in quattro fasce da otto squadre sulla base del Ranking Fifa del mese di ottobre. Nella prima fascia del sorteggio Mondiali verranno collocate le sette migliori squadre del Ranking oltre il paese ospitante che è la Russia. Il Mondiale di Russia 2018 prenderà il via il 14 giugno 2018 con la sfida inaugurale che si giocherà a Mosca allo stadio Lužniki dove si giocherà anche la finalissima del 15 luglio 2018.

LE FASCE

Prima fascia

Russia (nazione ospitante)
Germania (detentori)
Brasile
Portogallo
Argentina
Belgio
Polonia
Francia

Seconda fascia

Spagna
Perù
Svizzera
Inghilterra
Colombia
Messico
Uruguay
Croazia

Terza fascia

Danimarca
Islanda
Costa Rica
Svezia
Tunisia
Egitto
Senegal
Iran

Quarta fascia

Serbia
Nigeria
Australia
Giappone
Marocco
Panama
Corea del Sud
Arabia Saudita

Nel sorteggio Mondiali la Russia verrà piazzata automaticamente nella prima posizione del Gruppo A
Le altre sette nazionali col ranking migliore vengono collocate in prima fascia e occuperanno la posizione 1 dei restanti gironi
Le otto squadre che seguono sono in seconda fascia e occuperanno la posizione 2 di ciascun girone; stesso criterio per la terza e quarta fascia
Nessun girone potrà contenere più di due squadre della UEFA.

Impostazioni privacy