Messi, adeguato l’ingaggio con cifre astronomiche: guadagnerà il doppio di Ronaldo

Leo Messi ha rinnovato  il contratto che lo legherà al Barcellona, ecco le cifre iperboliche che la Pulce guadagnerà nei prossimi anni.

Leo Messi guadagnerà la considerevole cifra di 75 milioni lordi l’anno. A tanto ammonta il nuovo stipendio della ‘Pulce’ definito nel rinnovo contrattuale che complessivamente costerà al Barcellona 350 milioni di euro. Il guadagno netto per Messi sarà di 35 milioni a stagione, oltre ad un bonus da 100 milioni di euro che verranno spalmati fino al 2021.

E’ stato El Mundo, il quotidiano spagnolo, a rivelare le cifre esatte del nuovo contratto che legherà la Pulce al club azulgrana e che ha allontanato definitivamente le sirene provenienti da Manchester, sponda City. Questa enorme cifra è stata giudicata da El Mundo alla stregua di una “ricompensa” pretesa dalla Pulce per recuperare l’enorme cifra richiesta dal Fisco iberico in relazione all’evasione fiscale contestatagli lo scorso anno.

Lo stipendio sarà di 50 milioni lordi annui che diventeranno 75 con l’aggiunta del bonus da 100 “spalmato”. Ovviamente sono cifre che dovranno essere depurate dalle enormi tasse che dovrà sobbarcarsi Messi, ma rimarranno comunque cifre importanti.
L’argentino incasserà il 70% in più rispetto al rivale Cristiano Ronaldo. Parlando concretamente di cifre, e in termini netti, il quotidiano ha fatto un raffronto con CR7 che percepisce attualmente circa 21 milioni di euro a stagione contro gli oltre 35 di Messi. La Pulce doppierà Ronaldo in quanto a guadagni, nonostante il Real Madrid abbia vinto molto più del Barcellona negli ultimi anni. Da brivido anche la cifra della clausola rescissoria: 700 milioni.

Impostazioni privacy