Serie A, anticipo Inter-Udinese 1-3: Oddo sgambetta la capolista al Meazza

Colpo a sorpresa dell’Udinese che espugna il Meazza per 3-1 grazie alla reti di Lasagna, De Paul e Barak.

Nel primo anticipo della 17^giornata, la capolista Inter crolla a sorpresa in casa contro una cinica Udinese, capace di imporsi con il punteggio di 3-1. Non ha portato fortuna ai nerazzurri la presenza al Meazza di Thohir, che per la prima volta in questa stagione assisteva ad un match della Beneamata in casa. La gara viene sbloccata dai friulani grazie ad un acuto di Lasagna che beffa Handanovic. Pareggio immediato per l’Inter, che trova subito la rete con il solito Mauro Icardi. Nella ripresa entra in campo un’Inter spenta e priva di idee che viene spazzata via da una Udinese utilitaristica e molto concreta. L’arbitro, dopo aver consultato il Var, assegna un penalty alla squadra di Oddo al 61′ per un fallo di mani in area di Santon, che De Paul trasforma impeccabilmente. Poi è Barak al 77′ a trovare la terza rete degli ospiti, poco dopo una traversa colpita da Skriniar. Napoli e Juventus si fregano le mani e sognano la vetta della classifica.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Santon (24’ st Karamoh); Vecino (33’ st Eder), Borja Valero; Candreva, Brozovic (9’ st Gagliardini), Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Nagatono, Ranocchia, Cancelo, Dalbert, Pinamonti. Allenatore: Spalletti.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Stryger, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Fofana (29’ st Behrami), Jankto, Ali Adnan; De Paul (43’ st Hallfredsson); Lasagna (34’ st Perica). A disposizione: Scuffet, Bochniewicz, Pezzella, Balic, Bajic, Ewandro, Matos, Maxi Lopez. Allenatore: Oddo.

ARBITRO: Mariani di Aprilia.
MARCATORI:14’ pt Lasagna (U), 15’ pt Icardi (I), 16’ st rig. De Paul (U), 32’ st Barak (U).
NOTE: Ammoniti: Ali Adnan (U), Nuytinck (U), Fofana (U), Widmer (U), Vecino (I). Angoli: 15-3 per l’Inter. pt 0′, st 5’.

Impostazioni privacy