Di Francesco si coccola Dzeko e rilancia Under: ‘Sarà un probabile titolare al posto di De Rossi’

Ecco uno stralcio della conferenza stampa di Di Francesco alla vigilia di Verona-Roma in programma domani al Bentegodi.

Tornare ad assaporare la gioia dei tre punti, è questo l’obiettivo primario per Di Francesco che da quasi due mesi vede la sua Roma mancare l’appuntamento con la vittoria. Rimanere agganciati al treno della Champions League è un’esigenza fondamentale per continuare a rimanere competitivi. E’ questo il leit motiv della conferenza stampa del tecnico giallorosso in vista della sfida di domani contro il Verona. ‘Il Verona è una squadra che si è rinforzata molto sia in avanti che in difesa – ha esordito Di Francesco al cospetto dei giornalisti – Vogliamo riscattarci. Ora servono realmente i fatti’. Apertura di credito per il giovane Under mentre De Rossi verrà tenuto precauzionalmente a riposo: ‘De Rossi non lo rischio. Under è in crescita, è uno dei possibili titolari’.

‘Ho visto la squadra allenarsi molto bene, con il pensiero giusto e la testa giusto. con la voglia di riconquistare la stima dei tifosi. Deve essere un punto di ripartenza, già da domani’ ha proseguito Di Francesco in conferenza stampa.
Il tecnico abruzzese si è detto anche soddisfatto per la conferma di Dzeko: ‘L’ho trovato disponibile prima e molto più sicuro e deciso adesso. Sono contento che sia finito il mercato’.

Nonostante i risultati negativi, Di Francesco non ha visto mai venire meno la fiducia da parte della società: ‘Lo sento tantissimo per quello che riguarda la società, per quanto riguarda l’esterno mi sembra di essere tornato a quando sono arrivato, ma va bene così, fa parte del gioco. Dobbiamo ritrovare la stima con il lavoro e non con le chiacchiere. Quello che a me non piace della sosta è l’obbligo dei 7 giorni senza poter mettere lavoro nelle gambe dei ragazzi. Vorrei che tutti quanti avessero 3-4 giorni in più per lavorare. Altrimenti succede quello che è successo a noi in cui abbiamo avuto dei piccoli problemini fisici’.

Impostazioni privacy