Gattuso in conferenza stampa parla ancora di mercato: ‘Ho scelto io di non comprare nessuno..’

Ecco uno stralcio della conferenza stampa tenuta da Rino Gattuso alla vigilia di Udinese-Milan che si giocherà domani al Friuli.

Rino Gattuso sembra averci preso gusto. In conferenza stampa, tiene la cresta più alta dopo le brutte battute d’arresto delle prime gare sulla panchina rossonera. I 6 risultati utili consecutivi hanno rilanciato il suo morale e quello della squadra. Gattuso si troverà contro il suo amico Oddo e l’Udinese che negli ultimi mesi ha fatto grandi progressi sul piano del gioco e dei risultati.
‘Con Massimo (Oddo ndr) abbiamo condiviso tantissimo, personaggio molto intelligente. Quando facevamo qualche seratina faceva ridere ma è di una intelligenza incredibile. Ha detto che non rispondo mai, ma non è vero. Ha preso qualche cinquina in faccia, io sentivo troppo le partite, lui meno. Eravamo vicini a Milanello, lui amava scherzare. E’ stato un grandissimo compagno’.

Gattuso è perfettamente a conoscenza del fatto che l’Udinese rappresenterà un duro ostacolo anche per a straordinaria condizione di forma del momento. ‘Domani bisogna fare una grande partita, loro sono una squadra fisica. Sanno palleggiare e verticalizzano in maniera fantastica, sanno quello che devono fare. Nelle ultime 9 partite hanno fatto 20 punti, solo dietro a Napoli e Juventus’.

A tenere banco, nella conferenza stampa della vigilia di Udinese-Milan non poteva non essere ancora il calciomercato: ‘Io penso che in questo momento stiamo facendo bene, merito dei giocatori. Questo è un gruppo che ha delle grandissime qualità, perchè lo tocco con mano. La bravura della squadra è quella di rimanere compatti, spero di non vedere atteggiamenti negativi perchè stanno giocando sempre gli stessi. Chi non gioca ha il muso lungo ma questo non deve succedere, è responsabilità mia. Sia la proprietà cinese che con Fassone e Mirabelli, mi hanno sempre chiesto se volessi qualcuno ma a me andava bene cosi’.

Impostazioni privacy