Pioli in conferenza stampa parla dei Della Valle: ‘Si sono fatti sentire, se verranno a Bologna saremo contenti’

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Bologna in programma domani al Dall’Ara.

Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa il derby dell’Appennino, Bologna-Fiorentina. Una sfida molto sentita soprattutto dai viola che provengono da due battute d’arresto pesanti e dalle polemiche roventi in settimana per le scarse risorse investite nel mercato invernale. Pioli si è incontrato in settimana con i tifosi per chiarire e garantire il massimo impegno in vista delle prossime gare. ‘Incontro avvenuto prima dell’allenamento, i tifosi hanno manifestato le loro sensazione, hanno riconosciuto un buon lavoro nei primi mesi, lo spirito, l’attaccamento e la voglia di fare e allo stesso tempo ci hanno esternato che nelle ultime partite queste caratteristiche non ci sono state, non le hanno viste. Facendoci capire che maglia, che colori indossiamo, hanno dato ad Astori due fasce con i colori dei quartieri. Vicinanza e preoccupazione per le ultime gare. Hanno sottolineato ancora una volta il ‘patto’ che avevamo fatto questa estate dove si chiedeva sempre massimo impegno’.

Il tecnico emiliano si è detto contento dei due nuovi acquisti: ‘Dabo è dinamico, può occupare tutto e tre i ruoli a centrocampo. E’ motivato così come Falcinelli. Non penso partiranno dall’inizio domani. Negli ultimi giorni alcuni giocatori hanno manifestato il desiderio di giocare di più. Non potendo assicurarglielo hanno preso altre scelte’.

Il momento negativo non deve scoraggiare i suoi giocatori: ‘Bisogna crescere, anche attraverso i momenti delicati e più impegnativi. E’ necessario sopportare e saper reagire. In settimana abbiamo lavorato benissimo, senza eccezioni al nostro lavoro. Siamo stati noi a fare bene per sei mesi e siamo sempre noi i responsabili delle ultime due prestazioni negative e dunque siamo ancora noi a dover reagire. Mi aspetto una squadra vogliosa di riprendere il proprio cammino’.
I Della Valle, anche dopo le critiche, sono tornati ad essere più presenti nelle vicende della squadra:
‘In questa settimana – ha dichiarato Pioli – li ho sentiti più spesso di quanto abbia fatto finora. Vedremo se riusciremo ad incontrarli nei prossimi giorni’. Sull’ipotesi che Andrea Della Valle possa presenziare a Bologna, Pioli preferisce glissare: ‘Non faccio l’indovino, li ho sentiti e volevano capire le ragioni di una prestazione come quella di domenica scorsa. Se poi saranno con noi, saremo molto contenti’.

Impostazioni privacy