Solo un 2-2 interno per la Juventus nel match di andata degli ottavi di Champions, adesso per i bianconeri sarà dura a Londra.
Beffata la Juventus nell’andata degli ottavi di Champions League da un Tottenham coriaceo e molto propositivo che per larghi tratti del match ha condotto le danze. Bianconeri subito in vantaggio con una bella girata di destro di Higuain già al 2′ di gioco. Al 9′ i bianconeri trovano il raddoppio con Higuain che capitalizza un rigore assegnato per un fallo su Bernardeschi. Sembra in discesa la gara per i padroni di casa che però hanno il torto di abbassare troppo il baricentro concedendo troppo ai rivali inglesi che prima costringono al miracolo Buffon su un colpo di testa di Kane e poi accorciano le distanze con lo stesso bomber bravo a sfruttare a dovere un contropiede magistrale. Nella ripresa, la Juventus appare troppo remissiva e subisce al 71′ la rete del 2-2 con Henriksen che beffa su punizione un Buffon incerto. Adesso la Juventus sarà chiamata all’impresa a Wembley per proseguire l’avventura in Champions League.
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (21′ st Bentancur), Pjanic; Bernardeschi, Douglas Costa (47′ st Asamoah), Mandzukic (31′ st Sturaro); Higuain. A disposizione: Szczesny, Rugani, Marchisio, Muratore. Allenatore: Allegri.
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dembele, Dier; Eriksen (47′ st Wanyama), Dele Alli (38′ st Son), Lamela (44′ st Lucas); Kane. A disposizione: Gazzaniga, Trippier, Rose, Sissoko, Moura. Allenatore: Pochettino.
ARBITRO: Brych (Ger).
MARCATORI: 2′ pt e 9′ pt rig. Higuain (J), 35′ pt Kane (T), 26′ st Eriksen (T).
NOTE: Al 47′ pt Higuain (J) sbaglia un calcio di rigore. Ammoniti: Davies (T), Aurier (T), Benatia (J), Higuain (J), Bentancur (J).