Morte Astori: Buffon ha noleggiato il Jet per portare i compagni alle esequie

La morte di Astori ha accomunato diverse tifoserie italiane in un immenso abbraccio, ecco il gesto meraviglioso di Buffon.

Il dolore per la perdita di Astori ha accomunato in un immenso abbraccio tutta la serie A a prescindere da colori e campanilismi. Sono stati innumerevoli i gesti naturali e spontanei che i protagonisti del calcio hanno compiuto nel rispetto della memoria di Davide. ‘E’ una delle persone più belle che ho trovato nello sport’ sono state le prime parole pronunciate da Buffon dopo avere appreso delle triste notizia della scomparsa del capitano viola.

E proprio la Juventus è stata una delle società più vicine alla Fiorentina in questo tragico momento. Subito dopo il match vinto a Londra contro il Tottenham, i bianconeri sono volati a Firenze per prendere parte alle esequie: “Abbiamo trovato un aereo privato che ci porterà a Firenze domani mattina, ci sono i funerali di Davide. Se qualcuno di voi vuole venire si faccia trovare stanotte nella hall, noi partiamo alle 4 e mezzo” sono state le parole pronunciate da Buffon, insieme ad Allegri, rivolte ai propri compagni, subito dopo la sfida di Londra.

Buffon aveva trovato, e pagato, un jet privato per dare l’ultimo addio al capitano viola. In pratica tutta la Juve si è presentata, nel cuore della notte, per partire alla volta di Firenze. Un volo che poteva accogliere 12 persone, equipaggio compreso, per raggiungere Firenze, in tempo per prendere parte alle esequie di Davide Astori. Buffon, Allegri, Chiellini, Barzagli, Benatia, Pjanic, Marchisio e Rugani hanno raggiunto la Basilica Santa Croce, dove li attendeva Bernardeschi, che non aveva preso parte per infortunio alla trasferta londinese. Un gesto che ha avvicinato le due tifoserie, storicamente rivali acerrime e divise da decenni di veleni e polemiche.

Impostazioni privacy