Allegri vince la Panchina d’Oro: ‘Si lotterà fino alla fine per lo scudetto’

Massimiliano Allegri ha vinto il prestigioso premio riservato ai migliori allenatori, e ha rilasciato un’ampia intervista a Sky Sport.

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo aver festeggiato il successo vincendo il premio Panchina d’Oro. ‘Ricevere questo premio – ha dichiarato il tecnico livornese – è sempre un piacere, è la conseguenza dei risultati che abbiamo ottenuto e merito va ai giocatori che vanno in campo e regalano soddisfazioni, ma anche allo staff e della società che mi mette a disposizione una rosa competitiva’.

Allegri ha anche parlato della lotta scudetto con il Napoli che si è riaccesa dopo che i partenopei hanno accorciato di due punti il distacco. ‘Sarà lotta fino alla fine, dipenderà dal calendario e dagli scontri diretti e bisognerà lavorare con calma per affrontare un finale di stagione bellissimo. Vincere il settimo scudetto di fila sarebbe straordinario per noi. Ci aspettiamo a vivere due belle sfide col Real e poi la finale di Coppa Italia, che sarà tutta da giocare contro il Milan che sta facendo ottime cose. Dobbiamo farci trovare pronti, sperando di ritrovare alcuni giocatori’.

La gara contro il Milan, per la lotta scudetto, potrebbe davvero diventare cruciale: ‘ ‘È sempre una sfida particolare ed equilibrata, anche se ci separano tanti punti. Rino ha dato ordine ed equilibrio e sta facendo ottimi risultati ma noi dobbiamo vincere per restare in testa. Dybala non convocato? Sarà uno stimolo per lui, da quando è rientrato ha fatto gol importanti. Ha tutte le qualità per diventare uno dei numeri uno al mondo e ha margini di miglioramento’.

Impostazioni privacy