Fiorentina fuori dall’Europa e Adv parla di stagione da incorniciare, Zazzaroni: ‘Che scivolone’

Tifosi della Fiorentina inviperiti dopo l’uscita del patron Andrea Della Valle che ha elogiato il rendimento della squadra.

La sconfitta casalinga della Fiorentina contro il Cagliari ha visto sfumare, quasi del tutto, la possibilità che i viola possano giocare l’Europa League per il secondo anno consecutivo. Un risultato assai deludente che stride con le parole euforiche proferite dal patron viola, Andrea Della Valle che ha definito quella attuale, una ‘stagione da incorniciare’. Una frase che ha fatto inviperire i tifosi gigliati ma non solo. Anche il noto giornalista Ivan Zazzaroni, sul proprio profilo twitter, ha bacchettato l’uscita bizzarra del presidente viola
‘Stagione da incorniciare’ ha detto #AndreaDellaValle dimenticando – ma solo per un istante – la tragedia del capitano. Se la Viola non si fosse dimostrata presente, attenta e sensibile con la famiglia #Astori sarebbe da censurare. Ma si è fatta in quattro: scivolone da perdonare” è stato il messaggio scritto da Zazzaroni sul proprio profilo twitter.

Tirando le somme, la stagione della Fiorentina è largamente insufficiente, soprattutto perchè per la seconda volta consecutiva, la squadra gigliata rimane fuori dall’Europa. Se si eccettuano alcuni colpi di mercato andati a segno come Veretout e Pezzella, molti dei giocatori acquistati dal club viola hanno reso ben al di sotto delle aspettative. Alla consacrazione definitiva di Chiesa fa da contraltare il disastroso rendimento di altri attesi protagonisti come Gil Dias e Bruno Gaspar, mentre Benassi ha convinto solo in parte e Simeone si è visto a sprazzi, concedendosi troppe pause. L’acquisto di Falcinelli, nel mercato di riparazione invernale, non ha dato quel contributo in fase offensiva che il popolo viola attendeva. L’operato di Pantaleo Corvino, inevitabilmente, è finito nel mirino delle critiche della tifoseria gigliata, sempre più disincantata da una squadra dal rendimento alterno, capace di fare risultato pieno contro Roma e Napoli e di capitolare in casa per 6 volte anche contro formazioni di caratura modesta come Verona e Cagliari.

Impostazioni privacy