Marcelo vuole solo la Juventus, si farà a giugno?

Siamo ancora nel pieno della sessione invernale di calciomercato, che fino a questo momento ha riservato alcune sorprese davvero molto interessanti. In Italia, certamente, la situazione più delicata è quella che ha visto coinvolto il Milan, vicino all’addio di Gonzalo Higuain, per abbracciare invece l’astro nascente Piatek. Tuttavia, diverse squadre stanno cominciando a gettare le basi soprattutto in relazione alla finestra che si aprirà in estate, allorché ci potrebbero aspettare alcuni botti a dir poco clamorosi. E, in questo senso, in primissima fila si piazza la Juventus: la Vecchia Signora, dopo aver messo a segno il clamoroso colpo Cristiano Ronaldo alcuni mesi fa, vorrebbe abituare i propri tifosi ad altre mirabolanti operazioni. I bianconeri, almeno per il momento, sono sulla buona strada: già bloccato il gallese Ramsey, che dovrebbe approdare a Torino a parametro zero, adesso pare essersi aperta un’autostrada anche per Marcelo.

MarceloMarcelo è emerso come uno dei migliori terzini mancini di questi ultimi anni, divenendo una delle colonne portanti del Real Madrid. Il suo tempo presso la capitale spagnola, tuttavia, sembra essere ormai finito: l’esterno brasiliano, infatti, complice anche la crisi che le merengues stanno vivendo dall’inizio di questa stagione, non sembra aver più rapporti particolarmente idilliaci con la dirigenza iberica. La volontà di cambiare aria e di provare un’ultima grande avventura, alla soglia dei 31 anni, lo avrebbero definitivamente convinto a dire addio al club in cui ha vinto tutto.

E quale possibile destinazione, se non la Juventus? A Torino, Marcelo potrebbe riabbracciare Cristiano Ronaldo, cui lo lega un rapporto di profonda stima e soprattutto solida amicizia. Non a caso il portoghese avrebbe chiesto più volte alla società bianconera di fare uno sforzo per portare in Italia il suo ex compagno di squadra, ed il suo innesto, ad ogni modo, permetterebbe alla Vecchia Signora di compiere un ulteriore step sia dal punto di vista tecnico che di immagine. Un matrimonio che s’ha da fare, insomma. Ma solo in estate?

Impostazioni privacy