Coppa Italia, le formazioni di Inter – Lazio

Sono oramai quasi finiti i quarti di finale di Coppa Italia, con un’ultima gara da disputare nelle prossime ore. Per l’occasione si tornerà allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, allorché si affronteranno l’ Inter e la Lazio. Nerazzurri e biancocelesti daranno vita ad una sfida divenuta oramai una habitué del calcio italiano, e la posta in palio in questo caso sarà certamente molto importante: l’accesso alle semifinali del torneo.

Inter IcardiInter e Lazio sono reduci da un periodo non propriamente entusiasmante in campionato, e, ad ogni modo, si può dire che la loro stagione fino a questo momento sia stata piuttosto deludente se la si rapporta a quelle che erano le aspettative iniziali. I capitolini hanno perduto la brillantezza che li aveva caratterizzati nello scorso anno, tanto da aver raccolto una quantità di punti di gran lunga inferiore se rapportata a dodici mesi fa. La squadra meneghina, invece, che alla vigilia della Serie A secondo alcuni poteva rappresentare la maggiore minaccia alla leadership della Juventus, è soltanto terza in classifica con un ritardo di quasi 20 punti rispetto alla capolista.

Ecco perché, considerando anche la prematura eliminazione nerazzurra dalla Champions League, la Coppa Italia diventa un obiettivo quasi necessario da perseguire, per non rischiare di tramutare la stagione in una cocente delusione. L’ Inter è alle prese con vari problemi dovuti agli scontenti presenti in rosa: probabile ancora il forfait di Perisic, in attesa di definire al meglio il suo status, mentre potrebbero giocare Miranda, Vecino e Candreva. La Lazio invece dovrebbe gettare nella mischia Marusic e Acerbi, che hanno saltato le recenti sfide di campionato a causa di una squalifica, e che quindi sono più riposati. In avanti, Caicedo pare favorito per far tandem con Immobile.

INTER (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Nainggolan; Politano, Icardi, Candreva. Allenatore: Spalletti.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Berisha, Leiva, Milinkovic-Savic, Durmisi; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy