Serie A, le probabili formazioni di Roma – Milan

Mancano oramai appena poche ore all’inizio della ventiduesima giornata del campionato di Serie A: un turno che potrebbe rivelarsi a dir poco determinante, per quel che concerne la volata Champions League. Se, infatti, i primi tre posti sembrano essere oramai praticamente decisi, con le ipoteche poste da Juventus, Napoli e Inter, tutto è ancora da stabilire relativamente al quarto posto. E, in questo weekend calcistico, che giunge dopo i quarti di finale di Coppa Italia, si affronteranno Roma e Milan, in un fondamentale scontro diretto.

MilanDopo la pausa natalizia, le due squadre sono tornate con umori praticamente agli antipodi: il Milan, dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana contro la Juventus, ha infatti recuperato una grande fiducia, anche grazie agli innesti di Paquetà e di Piatek. I due giocatori stanno cambiando l’inerzia della stagione rossonera, e sono stati tra i grandi protagonisti del passaggio alle semifinali di Coppa Italia ai danni del Napoli. Facile pertanto immaginare un loro impiego dal primo minuto, insieme a quelli che sono oramai da considerarsi i titolarissimi della banda di Gattuso.

Di Francesco, invece, sembra essere giunto alla proverbiale ultima spiaggia. Dopo una leggera risalita, infatti, la Roma è di nuovo precipitata nel panico: una situazione pessima, culminata nell’umiliante 7 – 1 patito in Coppa Italia dalla Fiorentina. I giallorossi dunque abbisognano ad ogni costo di una vittoria nel big match della ventiduesima giornata di campionato, altrimenti il quarto posto, l’ultimo valido per guadagnarsi l’accesso alla prossima edizione della Champions League, rischia seriamente di restare un miraggio. Di Francesco, che in caso di fallimento potrebbe essere esonerato, per l’occasione dovrebbe rilanciare dal primo minuto il capitano De Rossi, ormai recuperato.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi; Florenzi, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Impostazioni privacy