Serie A, le probabili formazioni di Roma – Napoli

Mancano oramai poche ore all’inizio della ventinovesima giornata del campionato di Serie A, che inevitabilmente comincia a proiettare il torneo verso le sue battute conclusive. È un turno, quello che ricomincia dopo la sosta dovuta ai vari impegni delle selezioni nazionali, che probabilmente rivestirà un’importanza epocale circa le sorti delle ultime situazioni rimaste ancora aperte. Saranno due infatti i big match che avranno luogo nelle prossime ore, entrambi decisivi per definire ancor più precisamente l’inerzia della volata Champions: da una parte Roma – Napoli, dall’altra Inter – Lazio.

Milik Napoli

Roma e Napoli in questi ultimi anni sono emerse come le maggiori antagoniste della Juventus, indiscussa dominatrice della Serie A. Mai come in questa stagione, tuttavia, i loro percorsi sembrano aver preso strade differenti: se infatti i partenopei, grazie anche alla guida di Carlo Ancelotti, sono riusciti ancora a dire la loro, rimanendo anche in corsa in Europa League, i giallorossi invece poco alla volta sono naufragati. La caduta delle teste di Di Francesco e di Monchi, ed una situazione tutt’altro che idilliaca all’interno dello spogliatoio, parrebbero dunque indirizzare le sorti della contesa verso gli azzurri.

Entrambe le squadre, peraltro, approcceranno a questo maxi scontro con numerose defezioni. La sosta, infatti, ha portato via alla Roma due elementi imprescindibili come Florenzi ed El Shaarawy: infortuni che si uniscono a quelli di capitan De Rossi, e dei lungodegenti Under, Pastore e Pellegrini. Anche Manolas e Kolarov non sono al meglio, ma cercheranno comunque di fare il possibile per esserci. Non che Ancelotti se la passi tanto meglio: anche il tecnico dei campani sarà privo del capitano, visto che Insigne non ha ancora recuperato. Out anche Albiol, Chiriches e Diawara, anch’essi infortunati, e Zielinski, squalificato. Da valutare anche le condizioni di Fabian Ruiz, reduce da una brutta influenza. Lo spagnolo farà tuttavia di tutto per esserci.

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Perotti; Schick, Dzeko. Allenatore: Ranieri.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti.

Impostazioni privacy