Atalanta, colpo Champions: Lazio quasi fuori

La trentacinquesima giornata del campionato di Serie A sarebbe stato un crocevia a dir poco fondamentale, relativamente ad una fra le ultime volate ancora fattibili: quella per la Champions League, che vedeva invischiate numerose squadre. Inter, Atalanta, Roma, Milan, Lazio, Torino: due poltrone per sei, e le indicazioni pervenuteci in queste ore, sicuramente, sono state importantissime.

Atalanta GomezL’ Atalanta, in particolar modo, è quella che ne è uscita meglio: vincendo lo scontro diretto con la Lazio per 1 – 3, in una trasferta che in qualche modo ha rappresentato un anticipo della finale di Coppa Italia, i bergamaschi hanno consolidato il quarto piazzamento, portandosi ad una sola lunghezza dalla terza posizione occupata dall’ Inter.

Considerando che il Milan deve ancora giocare contro il Bologna nelle prossime ore, infatti, tutte le altre hanno pareggiato, e dunque rallentato la loro corsa, consentendo all’ Atalanta di guadagnare altri due punti in questa appassionante volata europea. Male l’ Inter, incapace di andare oltre lo 0 – 0 contro l’Udinese. Prestigioso, ma poco utile, il punto conquistato dal Torino sul campo della Juventus. E la Roma, per poco, non perdeva contro il Genoa, che ha fallito un calcio di rigore al 96° minuto. Un vero e proprio colpaccio per gli uomini di Gasperini, che potrebbero chiudere la stagione in modo sensazionale.

Impostazioni privacy