L’ Italia femminile affronterà l’Olanda ai quarti

Si sono ormai conclusi gli ottavi di finale del campionato mondiale femminile, e adesso anche l’ Italia è venuta a conoscenza di quella che sarà la sua avversaria per le sfide dei quarti. Le Azzurre, nel tardo pomeriggio, avevano avuto la meglio contro la Cina, trovando un passaggio del turno che ha a dir poco del clamoroso, specialmente se si pensa che Sara Gama e compagne partivano parecchio indietro nei pronostici, alla vigilia del torneo iridato. E, per la prossima sfida, l’avversaria sarà decisamente molto probante: si tratta dell’Olanda, che attualmente detiene il titolo europeo.

Sara Gama ItaliaLa nazionale femminile dei Paesi Bassi, infatti, è riuscita a sconfiggere il Giappone al fotofinish, in una gara sofferta e risolta solamente con un calcio di rigore. Grande rammarico per le giocatrici nipponiche, che in realtà disputano un match di tutto rispetto dominando larghi tratti della partita. La Nazionale del Sol Levante era anche una delle grandi favorite per la vittoria finale: le ragazze asiatiche, giunte al torneo iridato fregiandosi del titolo continentale, erano anche reduci da due podi mondiali consecutivi. Proprio nel 2011, infatti, il Giappone femminile si laureò campione del mondo, mentre nel 2015 il bis sfumò per un soffio, con una medaglia d’argento.

A passare il turno è invece stata l’Olanda, che contro l’ Italia, ai quarti di finale, darà vita ad un interessantissimo derby europeo. Le Azzurre chiaramente non partono con i favori del pronostico, ma fino a questo momento sono riuscite ad andare oltre qualsiasi previsione. E chissà che non riescano di nuovo a sorprendere. Appuntamento a sabato 29 marzo, a partire dalle ore 15:00. Ce la farà l’ Italia a vincere di nuovo?

Impostazioni privacy