Roma affonda il Sassuolo, prima vittoria di campionato

Si è concluso giusto pochi minuti fa uno dei posticipi della terza giornata del campionato di Serie A, che vedeva affrontarsi, nel contesto dello stadio Olimpico, i padroni di casa della Roma e gli ospiti del Sassuolo. Una sfida ad altissimo tasso di divertimento, con numerosi gol e occasioni. A prevalere, soprattutto grazie alla straordinaria prestazione offerta nella prima frazione di gioco, sono stati i giallorossi. Proprio nel primo tempo gli uomini di Fonseca hanno confezionato la loro prima vittoria di questa stagione, con ben quattro marcatori diversi a segno.

Roma FlorenziComune denominatore del parziale iniziale della sfida è Pellegrini, capace di fornire ben tre assist. Il primo è al 12° minuto: Cristante incorna il cross del compagno da calcio d’angolo, e di testa supera Consigli. Passano solo 7 minuti e Dzeko trova il raddoppio: lancio di Kolarov, il bosniaco si libera nell’area piccola e insacca. A questo punto torna in cattedra Pellegrini, che incoraggia lo scatto di Mkhitaryan regalando all’armeno il suo primo gol in Italia. Un’altra decina di minuti e il centrocampista azzurro innesca un altro compagno: Kluivert, che arriva a tu per tu con Consigli e non sbaglia. È il 32° minuto, e la Roma è avanti per 4 – 0.

I giallorossi non si fermano e colgono anche tre legni, ma nel secondo tempo il Sassuolo torna prepotentemente alla ribalta. I neroverdi si sbilanciano e rischiano il cappotto a più riprese, ma una doppietta di Berardi (a sorpresa capocannoniere del campionato) tiene in bilico il risultato fino agli ultimi minuti. A portarlo a casa per 4 – 2 è però la Roma.

Impostazioni privacy