Juventus, rinnovo in vista per Buffon e Chiellini?

Dici Gigi Buffon e Giorgio Chiellini e dici Juventus. Una storia d’amore lunga anni, decenni, e che sorprendentemente potrebbe protrarsi ancora un po’. È questa la clamorosa indiscrezione che giunge direttamente da Torino, e che, se confermata, consentirebbe ai due totem bianconeri di proseguire ulteriormente la loro avventura con la casacca della Vecchia Signora. Il tutto, nonostante i due, insieme, arrivino a quasi 80 anni di età: più precisamente 41 per il portierone campione del mondo nel 2006 (saranno 42 a gennaio), e 35 per l’attuale capitano della Juventus e della Nazionale Italiana.

Juventus Buffon ChielliniD’altronde, in una intervista recente, lo stesso Buffon sembra aver allontanato il pensiero del ritiro. Nonostante alla Juventus, dopo il clamoroso ritorno consumatosi in estate, non sia più una figura tecnicamente imprescindibile (il titolare è ormai Szczesny), l’estremo difensore carrarese vorrebbe far andare ancora avanti la propria carriera, magari per rincorrere la chimera della Champions League e per aggiungere ulteriori record alla propria straordinaria storia personale.

Chiellini, che rimarrà lontano dai campi di gioco ancora per diversi mesi, vorrebbe tornare da grande protagonista prima di appendere i proverbiali scarpini al chiodo. E d’altronde, in questo caso, oltre alla grande mentalità pesano anche le valutazioni tecniche: prima che si infortunasse, il capitano della Juventus era considerato come uno dei migliori difensori dell’intero continente. Agnelli ci sta pensando concretamente, anche in ottica futura: un ultimo rinnovo per un’altra stagione, dopodiché un ingresso nell’organigramma bianconero com’è già stato per Andrea Barzagli.

Impostazioni privacy