Inter – Barcellona, le probabili formazioni

Tra poche ore, finalmente, conosceremo il destino delle squadre ancora in bilico nella fase a gironi della Champions League. Per molte società, infatti, l’ultima gara di questo frangente sarà da dentro o fuori. E fra queste ritroviamo anche l’ Inter, capolista in Serie A. I nerazzurri, nel loro girone, sono appaiati in seconda posizione insieme al Borussia Dortmund, rispetto al quale però godono del vantaggio degli scontri diretti. Una vittoria contro un Barcellona infarcito di seconde linee, insomma, permetterebbe agli uomini di Antonio Conte di staccare il pass per gli ottavi di finale.

Antonio Conte InterIl tecnico dell’ Inter, tuttavia, si ritrova a gestire una situazione non particolarmente felice: per infortunio saranno assenti Barella, Sensi e Gagliardini, vale a dire mezzo centrocampo, per cui sulla mediana le scelte saranno obbligate. Nuovamente largo a Borja Valero quindi, che affiancherà Brozovic e Vecino. In avanti, naturalmente, confermatissimi Lukaku e Lautaro Martinez, anch’essi praticamente privi di alternative. In difesa, invece, affidamento sul sempre più affiatato trittico composto da Godin, de Vrij e Skriniar, che proteggeranno la porta di Handanovic.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Borja Valero, Brozovic, Vecino, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Conte.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Sergi Roberto, Lenglet, Umtiti, Junior Firpo; F. De Jong, Sergio Busquets, Vidal; Carles Pérez, Suarez, Griezmann. Allenatore: Valverde.

Impostazioni privacy