“Lewandowski ha vinto il Pallone d’oro”: il retroscena e la classifica

Arrivano anticipazioni sul Pallone d’oro, che sarebbe stato vinto da Lewandowski: ecco la classifica e gli italiani in gara. 

Robert Lewandowski vinto pallone d'oro
Robert Lewandowski ha vinto il Pallone d’oro (fonte foto GettyImages)

Robert Lewndowski avrebbe vinto il Pallone d’oro. Lo afferma Marca, che svela interessanti anticipazioni su una corsa mai cosi combattuta come in questa edizione. Il polacco incasserebbe un premio anche meritato, che gli restituirebbe la gioia dopo una “bocciatura”, quella della passata stagione, che ha fatto tanto discutere ed è stata indubbiamente immeritata.

Non gli fu infatti assegnato un premio nonostante il “sextuple” e prestazioni travolgenti. Ora però arriva il meritato riconoscimento, che tiene sicuramente conto di una stagione in Bundesliga in cui ha superato quota 40, stracciando l’incredibile record di Gerd Muller. E Jorginho? Ecco la classifica completa.

“Lewandowski ha vinto il Pallone d’oro”: ecco la posizione degli italiani in corsa

Jorginho pallone d'oro
Jorginho (GettyImages)

Jorginho, sempre secondo Marca, sarebbe arrivato soltanto quinto. Il quotidiano spagnolo ha infatti svelato la classifica finale dopo le votazioni effettuate la settimana scorsa da giornalisti, capitani e allenatori delle nazionali. Non è bastata la vittoria in Champions e ad Euro 2020 al centrocampista italiano quindi.

Messi sarebbe invece secondo, Benzema terzo e Momo Salah solo quarto. Ronaldo è invece nelle retrovie. Addirittura nono, con avanti Haaland all’ottavo posto, Kanté al settimo e Mbappé sesto. Fra gli altri italiani Donnarumma sarebbe undicesimo, mentre Chiellini tredicesimo. Premio che si appresta a volare quindi nelle braccia di Lewandowski, che secondo le indiscrezioni avrebbe incassato 627 punti.

Impostazioni privacy