L’Inter gli dà il benservito: lui è pronto al tradimento in Serie A

In casa Inter l’attenzione è tutta sul finale di stagione con la squadra che, dopo l’eliminazione in Champions League, è concentrata sulla corsa scudetto e sul tentativo di conquista della Coppa Italia con la semifinale di ritorno da disputare contro il Milan.

Nel frattempo la società è al lavoro sul calciomercato per cercare di sistemare la rosa da mettere a disposizione di Simone Inzaghi. Operazioni in entrata, uscita, rinnovi e contratti in scadenza da non rinnovare. Proprio in questo senso arriva una notizia in casa nerazzurra.

Calciomercato Inter, cessione in vista
Inzaghi © LaPresse

Inter, niente rinnovo per Vecino, l’uruguaiano pronto a salutare

Non sembrano esserci margini per il rinnovo di contratto di Matias Vecino con l’Inter. Il centrocampista uruguaiano ha l’accordo in scadenza nel giugno di quest’anno ed è già libero di accordarsi a costo zero con un altro club. Il suo futuro potrebbe essere ancora in Serie A con diverse squadre interessate al suo cartellino anche se non mancano le richieste anche dall’estero. Il giocatore è stato poco utilizzato da Simone Inzaghi durante questa stagione e l’allenatore ha dato l’ok al club a non rinnovare il suo contratto, salutandolo a fine stagione. Per il club è l’opportunità di risparmiare su un ingaggio di un calciatore che non rientra più nei piani del tecnico, mentre l’ex Fiorentina può trovare un contratto più vantaggioso non dovendo far spendere alla sua prossima squadra i soldi per il cartellino.

Il centrocampista uruguaiano pronto a cambiare maglia in Serie A

Potrebbe però non essere finita la sua esperienza in Italia con il mediano pronto a vestire un’altra maglia di un club del nostro campionato. In passato il classe 1991 ha giocato con Fiorentina, Empoli, Cagliari ed appunto Inter. Ora la sua carriera nel nostro Paese potrebbe continuare nella capitale. La Lazio infatti sarebbe fortemente interessata al suo acquisto con Maurizio Sarri intenzionato a portarlo alla sua corte. La capacità di inserimento e la sua duttilità in mezzo al campo fanno al caso della squadra biancoceleste, pronta ad offrirgli un contratto triennale.

Futuro Vecino, le ultime
Vecino © LaPresse

Le trattative per il rinnovo con l’Inter non sono di fatto mai partite e la Lazio è pronta a mettere a segno un importante colpo per il proprio centrocampo. Da capire se la linea mediana dei biancocelesti sarà orfana di Milinkovic-Savic durante il prossimo campionato con il serbo che è nel mirino delle migliori squadre d’Europa. Non sembra essere certo anche il futuro di Luis Alberto con lo spagnolo che piace proprio all’Inter, fortemente voluto dal tecnico Simone Inzaghi.

Impostazioni privacy