Serie A, panchina a Gattuso e pesca subito un rossonero: addio Milan

Gennaro Gattuso è pronto a tornare in Serie A in vista della prossima stagione con il tecnico che sarebbe vicino all’accordo per guidare una storica squadra italiana. Dopo un anno di stop, l’ex Milan e Napoli sta per rituffarsi in Serie A.

Il tecnico è già pronto a guidare il calciomercato del suo prossimo club ed in questo senso guarda con attenzione in casa Milan con un rossonero pronto a salutare il club meneghino nella prossima estate essendo uscito dai radar di Pioli.

Gattuso torna in Serie A
Gattuso © LaPresse

Cambio in panchina, Gattuso pronto a tornare in Serie A

La carriera di Gattuso si è fermata dopo l’avventura al Napoli, terminata con la perdita di un posto in Champions League all’ultima giornata di campionato con l’ormai famoso pareggio in casa contro il Verona. Il tecnico calabrese aveva poi trovato l’accordo con la Fiorentina chiudendo però la sua esperienza in viola già prima di cominciare la preparazione per l’attuale campionato con i toscani che hanno poi scelto Vincenzo Italiano. Saltata anche l’ipotesi Tottenham, l’ex centrocampista della nazionale italiana si è fermato in attesa della giusta chiamata. Ora il suo ritorno nel campionato italiano è ad un passo con un club che lo vuole fortemente sulla propria panchina.

Il Bologna pronto a cambiare, Mihajlovic saluta a fine stagione

A cambiare la propria panchina in vista della prossima stagione di Serie A sarà il Bologna con i rossoblu intenzionati a salutare Sinisa Mihajlovic dopo tre anni e mezzo di convivenza. Recentemente il presidente dei rossoblu Joey Saputo ha affermato di non essere soddisfatto dei risultati conseguiti finora dalla squadra, aspettandosi una posizione di classifica più alta. Le voci di un cambio di allenatore si fanno sempre più insistenti e Gattuso è il nome in pole position anche se molto dipenderà da quello che sarà il prossimo direttore sportivo della squadra emiliana. L’ex Milan è pronto a guardare proprio in casa rossonera per trovare il primo rinforzo in sede di calciomercato.

Castillejo via dal Milan
Castillejo © LaPresse

Gattuso infatti vorrebbe in rossoblu Samu Castillejo. Il giocatore è ormai ai margini del progetto rossonero e saluterà alla fine del campionato in corso. Lo spagnolo è stato allenato dal tecnico calabrese durante la sua avventura al Milan e sarebbe felice di riaverlo a Bologna per il suo 4-3-3. L’ex Villarreal prenderebbe il posto in rosa di Riccardo Orsolini con il classe 1997 che è destinato alla cessione in estate per permettere alla società emiliana di fare cassa.

Impostazioni privacy