Affare fatto, arriva l’ok: firma con l’Inter, colpo nerazzurro

L’Inter prepara i documenti: la firma è ormai solo un dettaglio in un affare chiuso. Inzaghi può finalmente esultare.

Marotta non si smentisce mai, e il suo modo di operare non cambia. Poche parole, tanta determinazione, la capacità di saper dire no agli affari quando le condizioni non rispecchiano le necessità e i paletti fissati dal club.

inter marotta ausilio
Marotta e Ausilio – Foto LaPresse

Non in tutte le trattative però, perché quando c’è da fare uno sforzo in più la dirigenza nerazzurra trova il modo e il tempo per farsi trovare pronta. Sta accadendo anche in questa fase, complicata da una rincorsa in Serie A che non era messa in preventivo dopo un inizio di campionato da capolista.

Gli annunci di Marotta sulla volontà di cucire un’altra stella al pezzo si sono bruscamente trasformati bella necessità di rivedere i piani per non indebolire la rosa, e a tal proposito arriva una buona notizia per i sostenitori nerazzurri. Dopo aver chiuso il rinnovo di Marcelo Brozovic, un altro tassello bel progetto del club trova collocazione, e manca solo l’annuncio che renderà ufficiale la stretta di mano.

Inter, affare fatto: a breve la firma sul contratto

inter esulta
L’esultanza dell’Inter dopo un gol – LaPresse

Inzaghi non parla delle mosse del club. Gli è stato chiesto di provare a vincere lo scudetto, e più volte il club ha annunciato che l’obiettivo è un’altra stella sulla maglia. Fallire la missione però non sarebbe un dramma almeno per la società, consapevole che gli addii eccellenti della scorsa estate imponevano soluzioni immediate e in linea con un budget non altissimo.

Per i tifosi il mancato successo potrebbe avere un sapore amaro, ma i limiti sono emersi. In molte zone del campo Inzaghi fatica a trovare alternative che abbiano lo stesso rendimento dei titolari, e proprio per questo motivo la missione è blindare i fedelissimi nerazzurri. Dopo aver messo nero su bianco il nuovo accordo con Brozovic è quindi imminente un’altra firma.

Toccherà infatti a Milan Skriniar presentarsi all’appuntamento con il club, già fissato con tanto di dettagli. Si tratterebbe di un prolungamento praticamente a vita, fino al 2026, per una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 4.5 milioni a stagione.

Un riconoscimento importante per il centrale ex Sampdoria, sempre fra i migliori e spesso oggetto di sondaggi da parte di altri club. L’Inter non vuole correre rischi e avrebbe già l’ok dall’entourage del centrale, pronto ad accettare. I tifosi possono stare tranquilli. In campo la rincorsa è complicata, Marotta però resta una garanzia assoluta.

Impostazioni privacy