Rottura totale in casa Milan, decisione irrevocabile: sarà addio

Rottura totale con il Milan: il calciatore lascerà il club rossonero già in questa sessione di mercato, diversi club su di lui. 

Milan al lavoro per preparare il primo impegno ufficiale della stagione: esordio in casa contro l’Udinese. Tante le nuove idee tattiche di Pioli provate in allenamento, soprattutto con gli arrivi di Origi, Adli, Pobega e De Ketelaere. I rossoneri però si stanno concentrando anche sulle uscite di quei giocatori che non fanno più parte del progetto Milan.

Pioli e Maldini
Pioli e Maldini © LaPresse

Attacco che vede subito protagonista il neo acquisto Charles De Ketelaere. Chissà se anche Zlatan Ibrahimovic avrà assistito alla super prestazione del calciatore belga. Lo svedese sta recuperando dall’operazione dopo l’infortunio. Lo svedese è l’uomo che più di tutti ha cambiato le sorti all’interno dello spogliatoio rossonero. Grazie alla sua infinita personalità, Ibrahimovic ha saputo tirare fuori il meglio da tutti i giocatori, anche chi ha giocato meno. Il suo carisma ha dato nuova linfa al club rossonero che ora può sognare in grande anche in Europa. In questi primi giorni di ritiro, tra tutti i calciatori presenti, Yacine Adli si è messo in luce. Tanta voglia di mettersi in mostra con grandi giocate negli allenamenti e grande spirito di adattamento all’interno dell’ambiente Milan. Effetto rinnovo Ibrahimovic? forse, ma è chiaro che chi ben comincia è già a metà dell’opera.

Rottura totale con il calciatore e scelta obbligata: deve andare via

I rossoneri però dovranno anche cedere alcuni esuberi. Non bastano le uscite di Castillejo e Duarte. Un altro nome che non è più in orbita Milan e quindi fuori dal progetto rossonero è quello di Tiémoué Bakayoko. Il mediano francese non è mai entrato a pieno nelle gerarchie di centrocampo del Milan. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il club rossonero sta cercando una soluzione per cedere altrove il centrocampista che è in prestito dal Chelsea. Arrivato l’estate scorsa dai blues per un prestito biennale, il centrocampista ex Monaco ha raccolto 18 presenze in tutte le competizioni, quasi tutte da subentrato.

Bakayoko
Tiemoue Bakayoko © LaPresse

Il calciatore però si è reso sempre disponibile alla causa, senza creare malumori all’interno dello spogliatoio. Ora però il Milan è in contatto con il Chelsea non solo per Ziyech, cui si lavora con tanto ottimismo, ma anche per parlare della situazione legata a Bakayoko con i rossoneri che vorrebbero rimandare indietro il calciatore. Tanti club francesi ma non solo, hanno mostrato interesse verso il mediano ex Napoli e Monaco tra le altre.

Impostazioni privacy