Inter, via Gosens: destinazione scelta

Offerta imminente per il laterale: l’Inter fissa il prezzo, Gosens a gennaio potrebbe partire e si intensificano i contatti.

Il blitz, l’annuncio ufficiale, la gioia dei tifosi dell’Inter. L’arrivo di Gosens fu inquadrato come un grande colpo di mercato per il laterale più forte della Serie A.

Robin Gosens (Ansafoto)
Robin Gosens (Ansafoto)

Un affare condotto brillantemente da Marotta e Ausilio, con cifre inferiori rispetto a quelle paventate e la sensazione di aver reso la squadra molto più forte. Gli infortuni, le prestazioni clamorose di Perisic e la crescita di Dimarco però hanno sbarrato la strada al tedesco. Poche presenze, assist e reti col contagocce, e identico rendimento in questa stagione.

L’avventura dell’ex Atalanta a Milano non ha rispettato le attese, e già negli ultimi giorni del mercato estivo le squadre di Bundesliga tentarono l’assalto, ma furono frenate dal poco tempo a disposizione e dai tanti dettagli da gestire. La cessione però è stata solo rimandata. Niente Germania per l’esterno, che incassa un’offerta importante da un altro club. Ci sarebbe già stato un sondaggio con lo staff del calciatore, che a gennaio potrebbe davvero partire.

Gosens, contatti avviati: cessione possibile

Robin Gosens
Robin Gosens (AnsaFoto)

L’Inter tace, ma la sensazione è che le scelte di Inzaghi vadano in una sola direzione. Dimarco è ormai il titolare fisso della squadra sulla corsia di sinistra, e Gosens potrebbe essere sacrificato per fare cassa e puntare su un laterale più giovane. I nerazzurri meditano sulla cessione, e sono consapevoli che almeno un calciatore importante dovrà lasciare il club. Ecco perché alle cifre giuste, la cessione del laterale tedesco potrebbe rappresentare una opportunità.

Le indicazioni sono quindi chiare, e il giocatore inizia a valutare i club in corsa. Fra le tante squadre tedesche, dal Bayern al Borussia Monchengladbach, con l’Eintracht defilato, sbuca una nuova offerta, e arriva dalla Francia. Pare infatti che il Nizza si sia messo sulle tracce di Gosens, e molti esperti di mercato francesi sottolineano che ci sarebbe stato anche un primo contatto con lo staff del calciatore. 

L’Inter attende, parte da una base di 20 milioni e valuta l’eventuale sostituto del calciatore. Se l’offerta sarà in linea con le richieste del club, la cessione potrebbe concretizzarsi già a gennaio, e con i soldi in arrivo i nerazzurri andrebbero su profili più giovani da far maturare puntando tutto su Dimarco.

Impostazioni privacy