Dalla Roma alla Juve, trasferimento gratis

Rivoluzione in vista in casa Roma che da qui a breve saluterà diverse giocatori: uno di questi è pronto ad andare alla Juventus gratis.

Bisognerà aspettare ancora un bel po’ prima di vedere la prima sfida dell’anno tra la Roma di José Mourinho e la Juventus di Massimiliano Allegri. Due squadre con obiettivi molto simili che hanno fatto un po’ di fatica a trovare la loro dimensione. Leggermente meglio i bianconeri che rispetto ai rivali giallorossi, se si pensa alle passate stagioni, qualche progresso sembrano averlo avuto.

Serie A, dalla Roma alla Juventus
Colpo di calciomercato in Serie A, dalla Roma alla Juventus (Ansa) – Calciopolis.it

Per assistere a Juventus-Roma, il primo incontro tra i due club dell’anno, bisognerà aspettare il 30 dicembre. Ultimo giorno utile di campionato prima che la finestra di calciomercato apra nuovamente i battenti. In attesa che sia il campo a dare i suoi verdetti, Juve e Roma sembrano già intenzionate a sfidarsi a colpi di calciomercato.

La finestra è ufficialmente chiusa, come tutti sanno, ma alla riapertura non manca molto e le due società stanno già studiando il futuro dei loro calciatori. C’è un elemento particolarmente apprezzato nella Capitale che potrebbe finire per vestire bianconero in vista della prossima stagione. Trasferimento che avverrebbe in maniera gratuita da parte della Vecchia Signora.

Addio Roma a costo zero: la Juventus studia il trasferimento

Occasione niente male per il club bianconero che molto probabilmente dovrà modificare qualcosa in quella specifica zona di campo. Il futuro di Filip Kostic rimane incerto e alla società bianconera non resta che guardarsi intorno alla ricerca di eventuali sostituti. Ecco perciò che il nome caldo è tornato quello di Leonardo Spinazzola.

Leonardo Spinazzola, addio alla Roma
La Roma pronta a salutare Spinazzola, la Juventus ci pensa (Ansa) – Calciopolis.it

Esterno sinistro nel giro della Nazionale che, al di là di qualche infortunio di troppo, ha sempre dimostrato di essere un valido elemento. Cresciuto proprio nelle giovanili bianconere, il laterale classe 1993 non è mai riuscito ad incidere con addosso la maglia della Juventus.

Al punto che nel 2019, dopo una seria di prestiti dove non è mancato quello all’Atalanta, è stato ceduto proprio ai giallorossi. Nell’operazione venne inserito anche il cartellino di Luca Pellegrini, altro profilo che non ha mai lasciato il segno in casa juventina e che è ora un giocatore della Lazio.

Per quanto riguarda Spinazzola, il suo contratto scadrà al termine della stagione e al momento non ci sono gli estremi per il rinnovo. La Juventus continua a tenere le antenne dritte in attesa di capire non solo la fattibilità dell’operazione ma anche lo stato fisico dell’ormai trentenne.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy